Conan il Barbaro. Special Edition

(Conan the Barbarian)

Titolo originale: Conan the Barbarian
Regia: John Milius
Paese: Stati Uniti
Anno: 1981
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    MoviesAddicted

    18/09/2016 14:08:14

    Mi spiace dissentire, ma ho trovato questo film proprio noioso, con Schwarzy che praticamente non recita perché ovviamente era stato scritturato per i suoi muscoli e intere sequenze in cui non c'è nessuno che dica niente... Sì, mi ha lasciata decisamente perplessa. Comunque ho dato 2/5 per la colonna sonora e gli effetti speciali di alto livello, considerando che erano gli anni '80.

  • User Icon

    Fra X

    05/03/2013 13:02:46

    Da ragazzino vidi prima "Conan il distruttore" e mi piacque proprio. Poi guardai il primo, già iniziato, e mi lasciò un pò interdetto. La scena di sesso tra Valeria e Conan, la minor presenza di fantasy... preferivo il sequel decisamente. Rivedendolo circa due anni dopo l' ho apprezzato di più e nel corso degli anni ho imparato a riconoscere il suo valore formato dalla bellissima colonna sonora, dall' ambientazione e dall' atmosfera primitiva, da una certa cupezza in qualche punto, dalla bella caratterizzazione dei personaggi, più sfaccettata di quanto possa apparire inizialemte, dall' epicità... certo, si tratta di un film proprio di genere e John Milius penso abbia diretto pellicole ancora più belle come "Il vento e il leone", "Un mercoledì da leoni" e "Addio al re", però comunque si vede il tocco autoriale e la pellicola da comunque modo di riflettere su temi come la vendetta, l' amore, la libertà e l' idolatria. Dal punto di vista degli effetti speciali si tratta di uno di quei film di passaggio del periodi che ne usavano di nuovi per alcune cose e di classici per altri. L' era dell' utlizzo delle tecniche computerizzate era agli albori e mi sembra che questo film non ne abbia fatto proprio uso. Per quanto riguarda le scenografie, sono stati costruiti, in parte o in toto, dei set veramente belli e imponenti e utilizzate molte comparse come oggi non si fà più. Nel DVD poi è presente un dialogo tra Subotai e Conan che dona al film quel tocco in più e la scena finale è più lunga e secondo me rende ancora meglio. Io quando ho visto per la prima volta il finale rimasi un pò interdetto. Ripensandoci lo stacco di Conan pensante è fascinoso, però un pò brusco allo stesso tempo. Così invece c' è più uniformità e rende anche meglio il messaggio che si vuole dare. Parlando del DVD in sè, contiene dei bei contenuti speciali. Secondo me in generale, vuoi per un motivo o per un altro, ma circa 10 anni fa i DVD erano più curati di ora.

  • User Icon

    stefano

    07/02/2012 20:35:37

    Uno dei migliori film di sempre.

  • User Icon

    JD

    09/03/2007 19:09:59

    Dall'omonimo fumetto di Frazetta e Buscema,uno dei migliori film del genere.Milus riesce a restare fedele allo spirito delle vignette,bilanciando bene sangue,azione,umorismo e magia.Se è vero che spesso l'enfasi ha la meglio sul respiro "epico",la visionarietà lascia stupefatti,e il film trova il suo punto di forza in Schwarzenegger,capace di sfumature impensabili.Strabilianti effetti speciali(i serpenti giganti battono 1000 a 0 le porcherie digitali di oggi).Belle musiche.Co-sceneggiatura di Oliver Stone.

  • User Icon

    Enrico

    15/02/2007 23:01:04

    Bello, bellissimo, senzazionale.Quanti ricordi nel rivederlo...quante emozioni. Film così non se ne fanno più...questi erano i tempi di film fatti per fare spettacolo non soldi... Resterà per sempre nel mio cuore e nella mia videoteca. INDIMENDICABILE.

  • User Icon

    Deadeye

    01/02/2007 00:51:46

    Forse una delle migliori interpretazioni di Schwarzenegger, film cult che rende bene l'idea di cosa significhi medioevo fantasy. Violento e maschilista non lascia spazio ai buonismi una pietra miliare del cinema.

  • User Icon

    Vittorio

    21/03/2006 11:51:24

    Capita di rado che tutti coloro che contribuiscono ad un film riescano nel loro massimo dentro la stessa pellicola. E' il miglior film di Arnold Swarzenegger, il miglior film di John Milius, la migliore sceneggiatura di Oliver Stone, il miglior film di James Earl Jones e la miglior colonna sonora di Basil Polidouris.... Pochissimi film hanno mantenuto la loro forza emotiva attraverso oltre un ventennio, e pochissimi film contengono cosi' tante scene dall'impatto emotivo fortissimo. L'albero del dolore sopra a tutte, ma anche la caduta della testa di Doom dalla scalinata, la freccia serpente, l'orgia a base di carne umana, la preghiera-bestemmia di Conan a Crom prima della battaglia, la ruota della crescita... e me ne scordo certo molte altre. Ispirato forse piu' al fumetto Marvel che ai testi di Howard, rende in assoluto benissimo comunque lo spirito di entrambi, se non la lettera. E citare Nice in apertura e' il tocco di classe assoluto: "Le prove che non ci uccidono ci rendono più forti!" Il documentario sulla relaizzazione presente nel DVD e' poi' mitico. Imperdibile.

  • User Icon

    ataru moroboshi

    24/12/2005 15:34:31

    Il miglior comic-movie degli anni ’80. Una morale di fondo per niente banale pur nella brutalità della messa in scena: “ciò che non ci uccide ci rende più forti”. Le scene mitiche non si contano: l’assalto al villaggio vichingo in perfetto stile wagneriano, i bambini incatenati che marciano forzatamente fra le teste mozzate dei loro genitori e vengono condotti in schiavitù, Conan che a forza di girare la ruota del dolore diventa Schwarzy, Conan che combatte nell’arena con gli altri gladiatori, Conan che viene forgiato come una spada alla disciplina dell’acciaio, Conan che si affranca dalla condizione di schiavo e comincia a meditare in che modo consumare la sua vendetta, Conan che nel suo peregrinare in cerca del Semi-Dio Thulsa Doom e della Setta del Dio Serpente viene accolto fra le braccia della strega più sexy dell’Est, Conan e Subotai che acquistano da uno spacciatore una dose di loto nero, Conan e Valeria ebbri d’amore e storditi dall’alcool, Conan crocefisso che azzanna l’avvoltoio, ecc., ecc. Musiche stupende, paesaggi mozzafiato, sangue che scorre a fiumi, teste che rotolano che è una meraviglia, combattimenti uno più bello dell’altro, sentimenti d’amore (quello di Conan per Valeria e quello di Re Osric per la figlia plagiata da Thulsa Doom) che fanno da contrappeso alle malvagità e alle nefandezze della Setta del Dio Serpente (sacrifici umani e orgie cannibalesche), qualche concessione al fantasy d’annata ma d’altronde bisognava pur accontentare gli amanti del fumetto. Se volete andare fuori di testa guardate il film ascoltando i commenti di Milius e Schwarzy.

  • User Icon

    Francesco

    24/09/2005 20:50:42

    Semplicemente stupendo. Epico

  • User Icon

    Sebastiano73

    24/04/2005 19:09:50

    direi che si discosta parecchio dal genere sia per i dialoghi poco frequenti sia per i paesaggi davvero azzeccati ma soprattutto per la stupenda colonna sonora di Basil Polidouris che rende in pieno l'atmosfera e ogni azione di un film violento ma fondamentalmente triste ma non banale come la maggior parte delle produzioni che seguiranno.Insuperabili i primi 20-25 minuti e la scena finale con la decapitazione di Doom e la meditazione di Conan,mai come allora eroe solo e triste

  • User Icon

    Daniele

    06/01/2005 11:28:58

    Ottimo film. L'atmosfera dei romanzi di Howard è ben ricostruita. Il mistero e la magia di un mondo senza tempo sono resi superbamente. Dopo più di vent'anni resta tra i migliori del suo genere.

  • User Icon

    paolo63

    08/07/2004 15:02:49

    Questo è il Conan originale, con la sceneggiatura di Oliver Stone. MIlius, Stone una delle coppie più rompippalle del cinema. I seguiti della saga passeranno ad altri registi, aprendo un vero e proprio filone, dove ci infileremo anche noi. Luigi Cozzi, Aristide Massaccesi due dei nomi che ora ricordo, ma esistono altri registi, con produzioni più o meno ricche che si cimerntarono con il genere. Fondamentale

  • User Icon

    maurizio

    14/04/2004 22:19:15

    Stupendo. Ottime le musiche. Ottima la resa del mondo di Conan. Oltre ad Arnold, un cast di grande efficacia.

  • User Icon

    Shutaro

    11/03/2004 16:31:00

    Un film epico senza età. Una fantastica (una delle tante) interpretazioni del più grande culturista di tutti i tempi che renderà leggenda la già mitica figura del personaggio protagonista dei fumetti della Marvel. Arnold Rules !!!

  • User Icon

    Alex

    26/02/2004 23:31:07

    Schwarzy è sempre Schwarzy e qui da una delle sue migliori interpretazioni, in un film leggendario quanto Terminator & CO. Davvero unico

  • User Icon

    Russell

    20/01/2003 22:10:40

    1 dei più bei film degli anni 80.Prima di tuffarsi in una marea di film spazzatura Schwarzenegger ha prestato il suo fisico scultoreo a questo cult movie senza tempo.Gradi effetti speciali,colonna sonora leggendaria e personaggi indimenticabili.Una cosa ancora non mi spiego:possibile che questo film (al pari di altri) fosse in origine vietato ai minori salvo poi vedersi revocato il divieto?Mah.....

  • User Icon

    guido

    03/01/2003 01:19:00

    poetico, la migliore interpretazione di Arnold dopo i gemelli ed insieme a Junior, è un barbaro perfetto in un film girato in grandi ambienti e con migliaia di comparse.

  • User Icon

    Starplatinum

    16/11/2002 23:31:11

    un film eccezionale pieno di significati nascosti anche difficili da interpretare e capire , Schwarzy fa il suo dovere (non gli era di certo richiesta una recitazione ) sicuramente il miglior film che ha fatto ma di certo non per merito della recitazione, il seguito conan il distruttore non gli si avvicina neanche un pò !

  • User Icon

    Romano

    14/08/2001 17:35:04

    Un film che mischia bene brutalità e mistero. Musiche accattivanti.

  • User Icon

    Pistolesi Marco

    21/06/2001 22:13:40

    Secondo è stato e rimane un film unico nel suo genere. Mi meraviglio del fatto che non sia stata fatta una versione in DVD per gli amanti del genere. Personalmente l'acquisterei e sarei grato a chiunque mi fornisse indicazioni utili per poter venire in possesso di tutta la saga. Grazie ciao a tutti.

Vedi tutte le 20 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2002
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 123 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; dietro le quinte (making of); scene inedite in lingua originale