Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
Concerti Per Instrumenti
Attualmente non disponibile
20,40 €
20,40 €
Attualmente non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
20,40 € Spedizione gratuita
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione



For most listeners, the word concerto conjures up the great solo concertos of the Classical and Romantic eras for piano or violin and orchestra. In the Baroque era, we may again think immediately of solo concerts, including no fewer than 220 violin concertos by Antonio Vivaldi, not to mention examples for the flute, recorder, oboe, bassoon, etc. In addition, the Baroque cultivated the concerto grosso, a type of orchestral concerto, in which a small group of instruments emerges periodically to create a contrast with the full orchestral sound. A third type of concerto played a much smaller role in this era, so that its name may not even be familiar to music-lovers, although a number of charming examples have survived. Nowadays it is called the chamber concerto, although Vivaldi, who seems to have invented the genre, called this kind of piece merely "concerto." It is scored for a small chamber ensemble of two to four solo instruments with basso continuo; a bassoon, when present, may act as the bass line, play a solo role, or have some combination of the two - David Lasocki

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
28 agosto 2003
0053479325228

Conosci l'autore

Antonio Vivaldi

1678, Venezia

Compositore e violinista.La vita. Suo padre, Giovanni Battista, era violinista della cappella di San Marco; Antonio studiò con lui e forse, per breve tempo, con G. Legrenzi. Ordinato sacerdote nel 1703 (e subito denominato, per la sua capigliatura, «il prete rosso»), fu dispensato dal celebrare la messa per le cattive condizioni di salute. Entrò come insegnante di violino nel conservatorio della Pietà, dove rimase sino al 1740; era questo uno dei quattro istituti veneziani dove, a somiglianza dei conservatori napoletani, trovavano assistenza (per lo più gratuita) orfani, figli illegittimi, malati. V. vi ricoprì di volta in volta, con interruzioni per viaggi, le cariche di maestro di cappella, maestro di coro, maestro dei concerti, dapprima alle dipendenze di F. Gasparini e poi (dal 1713) in...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 1. Largo
Play Pausa
2 2. Fantasmi: Presto - Largo - Andante - Presto
Play Pausa
3 3. Il sonno: Largo
Play Pausa
4 4. Allegro
Play Pausa
5 1. Allegro
Play Pausa
6 2. Largo
Play Pausa
7 3. Allegro
Play Pausa
8 1. Allegro
Play Pausa
9 2. Largo
Play Pausa
10 3. Allegro
Play Pausa
11 1. Preludio: Andante
Play Pausa
12 2. Capriccio: Allegro
Play Pausa
13 3. Giga: Allegro
Play Pausa
14 4. Gavotta: Presto
Play Pausa
15 1. Allegro
Play Pausa
16 2. Largo
Play Pausa
17 3. Allegro
Play Pausa
18 1. Preludio: Largo
Play Pausa
19 2. Corrente: Allegro
Play Pausa
20 3. Largo
Play Pausa
21 4. Allegro
Play Pausa
22 1. Allegro
Play Pausa
23 2. Largo
Play Pausa
24 3. Presto
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore