Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Concetti fondamentali della storia dell'Arte. La Formazione dello Stile nell'Arte Moderna - Heinrich Wölfflin - copertina
Concetti fondamentali della storia dell'Arte. La Formazione dello Stile nell'Arte Moderna - Heinrich Wölfflin - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Concetti fondamentali della storia dell'Arte. La Formazione dello Stile nell'Arte Moderna
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ilsalvalibro
Spedizione 5,00 €
19,90 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ilsalvalibro
Spedizione 5,00 €
19,90 €
Vai alla scheda completa
Chiudi
ilsalvalibro
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Concetti fondamentali della storia dell'Arte. La Formazione dello Stile nell'Arte Moderna - Heinrich Wölfflin - copertina
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Collana "I Marmi" - Brossura editoriale, 495 pagine con 124 tavole in nero fuori testo. Presentazione di Giusta Nicco Fasola, traduzione di Rodolfo Paoli. Opera in stato pari al nuovo, spedizione in 24 ore dalla conferma dell'ordine.
Leggi di più Leggi di meno

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "I Marmi" - Brossura editoriale, 495 pagine con 124 tavole in nero fuori testo. Presentazione di Giusta Nicco Fasola, traduzione di Rodolfo Paoli. Opera in condizioni pari al nuovo. .

Immagini:

Concetti fondamentali della storia dell'Arte. La Formazione dello Stile nell'Arte Moderna

Dettagli

1984
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Come Nuovo
2567943337023

Conosci l'autore

Heinrich Wölfflin

1864, Winterthur (Canton Zurigo)

Storico dell'arte di origini svizzere. La sua formazione ebbe inizio a Basilea con Jacob Burckhardt, per poi proseguire a Berlino presso Wilhelm Dilthey. A Monaco svolse il suo dottorato con la dissertazione Prolegomena zu einer Psychologie der Architektur del 1886 (Psicologia dell'Architettura). Tra il 1886 e il 1887 a Roma elaborò la tesi per la libera docenza Rinascimento e Barocco (1888): qui Wölfflin cerca di ricostruire la trasformazione del linguaggio rinascimentale in quello barocco, sottolineando il residuo classicista che dall'epoca rinascimentale passa a quella barocca.Nel 1893 succedette a Burckhardt nella cattedra di Storia dell'arte di Basilea. Del 1899 è invece L'arte classica. Dal 1901 al 1912 insegnò a Berlino come successore...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore