L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo libro è un classico della metodologia della ricerca sociale. Preciso e chiaro rappresenta una pietra miliare insuperata finora
Libro fantastico! Non è un "semplice" testo di metodologia, è Marradi che ragiona, parla di metodologia delle scienze sociali. Per me, è un classico delle scienze sociali, al pari dei grandi testi. Il testo comincia con le riflessioni concettuali sui concetti, le scale di astrazione, il discorso scientifico; si tratta di un testo breve, attento alle parole, utile nella ricerca non solo sociologica. I riferimenti bibliografici - si va dall'antropologia, epistemologia alla sociologia e filosofia - sono strepitosi. Si arriva alla elaborazione di un questionario dopo una profonda analisi dei concetti di "validità", "attendibilità", "misurazione", ecc. dopo aver discusso e "ri-creato" sperimentalmente l'oggetto di studio delle scienze sociali: la roba che sta nel nostro cervello e che ci spinge a comportarci in un certo modo.
libro di difficile lettura, da rileggere più volte per capire alcuni passaggi chiave.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore