L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2011
Anno edizione: 1981
Titolo: Le confessioni d'un italiano.Autore: NIEVO, Ippolito.Editore: BUR Rizzoli, Milano.Data: 2011.1104 p., 21 cm, m.t. editoriale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bellissimo!
Purtroppo è stata una lettura segnata dalla pesantezza e della noia... uno dei classici che mi ha deluso di più.
Il romanzo è una vita in forma di libro. Devo essere sincero: mai finora mi era capitata tra le mani un'opera così grandiosa. L'autore è riuscito a vergare l'indimenticabile vita di Carlo Altoviti immerso nelle vicissitudini dell'Italia pre-unitaria; orchestrando le emozioni, instillate tra le pagine di un testamento spirituale, in una celestiale sinfonia! E questa è un'impresa davvero unica! Difficile peraltro non farsi coinvolgere dalle tribolazioni personali, non solo d'amor patrio, dagli insegnamenti e dalle profonde meditazioni di un'anima così nobile e sensibile pervasa dell'amore immortale per una Pisana. Un romanzo nel quale non vorresti mai incontrare la parola FINE. Una domanda è lecita: Perché questo fantastico romanzo non ha avuto l'egual sorte dei tanto decantati "Promessi sposi"? Con tutto il rispetto per Alessandro Manzoni, non penso che le fortune letterarie sviscerate nelle nostre scuole debbano precludere la scoperta di un genio letterario come Ippolito Nievo, la cui unica sventura è stata quella di perire a soli trent'anni!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore