L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
paperback 309 9788875210694 Ottimo (Fine).
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
libro molto interessante, soprattutto perchè racconta una storia vera. Da leggere perchè Perkins è uno dei pochissimi economisti che abia trovato il coraggio di amettere le sue colpe, in quanto servitore del governo americano e delle sue major che impongono la loro dittatura nei paesi del mondo, soprattutto quelli petrolizzati. Inoltre l'autore spiega chiaramente i mezzi usati dai "sicari" americani per corrompere i governi dei paesi in via di sviluppo, allo scopo di indebitarli e assorbire le loro materie prime più preziose.
mi ha lasciato veramente senza parole.Non credevo che la ricerca del potere e del denaro potesse arrivare a tanto,senza il minimo rispetto della dignità e della povertà in cui vivono le popolazioni degli stati in cui l'America cerca di imporre i propri interessi.Dopo aver letto il libro,una persona inizia a farsi un'idea delle cause che hanno portato al terrorismo e agli scontri di questo secolo.
Bisogna riconoscere che John Perkins, anche se ha fatto per molti anni l'"economic hit man", sa scrivere ed avvincere il lettore, passando con la massima disinvoltura dal racconto dei suoi viaggi in paesi esotici a considerazioni di politica economica, dalle crisi di coscienza che la sua attività gli ha provocato alla rivelazione delle strategie che le grandi corporation americane hanno messo in atto per asservire economicamente i paesi del terzo mondo. Bisogna riconoscere il suo coraggio morale nell' abbandonare, prima, e mettersi in opposizione, poi, con un sistema così potente da mettere in ginocchio intere nazioni. Aggiungerei che il libro è della massima attualità perchè, oltre a chiarirci molti episodi degli ultimi cinquant'anni, ci immerge nell'oggi : Irak, Afghanistan, Colombia sono il nostro presente e, purtroppo, il nostro futuro. E'un libro che caldamente consiglio particolarmente a chi desidera un avvenire migliore per i nostri figli.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
John Perkins era un sicario dell'economia. Il suo lavoro consisteva nel convincere paesi strategicamente importanti per gli Stati Uniti Iraq, Indonesia, Panama, Arabia Saudita, Iran ad attuare politiche favorevoli agli interessi del governo e delle corporation americane.In questa straordinaria autobiografia, avvincente come un thriller di John Le Carrè, Perkins ci racconta il suo cammino interiore da servitore dell'impero a sostenitore dei diritti degli oppressi. Un libro fondamentale per capire quanto sta accadendo nel mondo già bestseller negli Stati Uniti e in corso di pubblicazione in molti paesi di cui sono stati già acquisiti i diritti per la realizzazione di un film.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore