L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buttiglione era sicuramente un rappresentante di altissimo spessore per l'Italia nelle istituzioni europee. Professore universitario di filosofia della politica con contributi anche relativi all'integrazione europea, conoscitore di numerose lingue comunitarie, europeista convinto come in genere lo sono i cattolici impegnati in politica, già ministro delle politiche comunitarie e parlamentare europeo. Se è stato escluso è solo ed esclusivamente per le sue convinzioni in campo etico, con particolare riferimento alla morale sessuale, convinzioni peraltro coincidenti con quelle espresse dal Catechismo della Chiesa Cattolica. E la decisione del Parlamento europeo del 2004 è davvero vergognosa, un autentico scandalo per la cultura liberale e democratica. Un vulnus inferto alle radici cristiane e laiche dell'Europa e alla ragionevolezza politica. Qualche anno dopo la lobby che ha fatto fuori Buttiglione ci ha riprovato col maltese Tonio Borg. Lo scenario era pressoché identico, come identici erano i pretesti faziosi per impallinare il candidato commissario. Questa volta però, per fortuna, ha prevalso la ragione e Borg ha avuto la meglio.
Un libro pieno di inesattezze e fortemente fazioso. Buttiglione non poteva essere un rappresentante di giusto spessore. L'Europa non ha dimenticato Dio, sono certi personaggi che non ne capiscono assolutamente il messaggio spirituale facendo confusione tra polita e vita reale e pensiero interiore. Libro da evitare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore