L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
il mondo del tifo violento inglese visto dalla parte di uno dei protagonisti. il libro è molto interessante e fa luce su aspetti che pochi conoscono, lo stile è semplice e le pagone scorrono veloci. alla lunga potrebbe risultare un po' ripetitivo, perchè lo schema è sempre lo stesso (trasferta, scontro con la banda rivale, intervento della polizia), ma è un difetto di poco conto. consigliato a chi vuole conoscere un lato diverso del gioco del calcio.
"Congratulazioni - Hai appena incontrato la I.C.F.” non è altro che la frase riportata sui biglietti da visita che i membri della famigerata banda (o “firm”, per dirla all’inglese) del West Ham lasciavano ai doloranti e feriti tifosi avversari al termine delle loro abituali scazzottate da stadio. In questo libro, l’ex membro della InterCity Firm (I.C.F., appunto) Cass Pennant, ci presenta la banda di cui faceva parte parlando della gerarchia interna e delle regole, dell’abbigliamento che caratterizzava i membri, dei luoghi frequentati e, soprattutto, delle tante risse e delle strategie adottate per cogliere di sorpresa i gruppi rivali e per aggirare la Polizia. Vengono poi passate in rassegna, con ampie descrizioni, tutte le tifoserie avversarie con le quali la I.C.F. ha avuto modo di scontrarsi. Dagli odiati nemici del Millwall, a quelli del Manchester United, con i quali avvenne la sanguinosa rissa a bordo di un traghetto per l’Olanda che portò poi il Governo britannico a dare la stretta definitiva al fenomeno della violenza negli stadi. Più in generale, il libro fornisce una panoramica su quel movimento degli Hooligans inglesi che dominò le scene calcistiche negli anni ‘70 e ‘80 e che si si rese protagonista di veri e propri atti di teppismo che al giorno d’oggi non sono più nemmeno immaginabili all’interno del Regno Unito. Si parla, ad esempio, di occupazioni di curve avversarie per scatenare mega risse, devastazioni di stazioni ferroviarie e bar e combattimenti per le strade anche all’arma bianca. Un libro crudo e senza veli che però difficilmente può essere compreso ed apprezzato pienamente da chi non ha mai frequentato curve di stadi o, meglio ancora, gruppi ultras.
"We are forever blowin' bubbleees" Racconti di hooliganismo da parte di chi ne è stato protagonista
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore