L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il coniglio bianco colpisce subito per la sua scrittura: L'autore sembra perfettamente a suo agio con il ritmo e i tempi del thriller politico, dando vita a dialoghi brillanti e serrati e a situazioni mai banali. L'inizio e' folgorante, con il protagonista che impreca e si dispera nel sepolcro dove e' sepolto vivo e la storiella, molto arguta e divertente, del coniglio bianco dei vicini. La storia e' ben congegnata, si gioca e distribuisce su piu location differenti (molto bella la parentesi ambientata nella metropoli sfavillante di Shangai). Molto riusciti alcuni personaggi, come la coraggiosa Julia, l'intrigante poliziotta cinese Liu ed altri personaggi, che hanno sempre il pregio di non essere inquadrabili nella coppia bianco/nero, ma appaiono piu sfumati sul grigio. Il tema centrale del romanzo, cioè gli effetti cancerogeni delle onde irradiate dai cellulari, viene reso molto più complesso e ricco di sfumature, poiché chiama in causa le responsabilità non solo dei produttori ma anche di politici,militari, ricercatori troppo timidi o compiacenti e anche gli stessi consumatori, che oggi non saprebbero fate a meno dei loro amati gingilli telefonici. Un bellissimo thriller, che da far riflettere senza per questo moralizzare nessuno, solo sfidare e provocare le coscienze
Ho acquistato il libro (ebook) sulla scia delle buone recensioni che non mi sento di confermare. Buona l'idea, mi piace come scrive l'autore, ma qualche colpo di lima in più al romanzo e un po' più di credibilità per certi episodi/coincidenze non avrebbero guastato. Un appunto sulla 'stampa ebook': non ci sono errori madornali ma la conversione in ebook non è delle migliori, ci sono parecchi paragrafi che tali davvero non sono, il che a volte non rende ben fluida la lettura.
Un thriller di buona qualità, che si legge rapidamente senza cadute di tensione e presenta tratti di originalità come la sosrpresa a metà della narrazione. Il tema trattato, dei probabili danni provocati dai cellulari, combinato con l'onnipotenza dei seguaci del Grande Fratello che tutto sa di noi e indirizza le nostre vite, lascia nel lettore un senso di impotenza e di inquietudine che fa pensare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore