L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Più che una recensione vorrei ringraziare Alessandro, le sue osservazioni sono sempre molto pertinenti, da vero conoscitore e appassionato del genere. Nello specifico amo talmente le ambientazioni e le descrizioni di battaglie di questo autore che non ho tempo di scrivere altro, devo iniziare la lettura della "Revolution saga"
Come “Roma - sangue e arena” anche questo è costituito da una serie di brevi racconti, quattro mini-libri; ricchi di battaglie, situazioni intriganti e con un’ottima ambientazione. Certo non sono trascinanti quanto altre opere dell’autore ma sono senz’altro migliori delle avventure “gladiatorie” di Pavone e Macrone. Un buon modo per vedere com’è proseguita la campagna in Britannia dopo la partenza dei due centurioni. Comunque, di questi, i migliori sono “La battaglia della morte” e “Muori per Roma”, mentre il peggiore mi è parso “Il sangue del nemico”. È molto accentuata l’importanza della politica affiancata alla guerra nelle conquiste dei romani, nella fattispecie come essi s’imponevano con la forza delle legioni per poi mettere radici tramite capi locali/fantocci. Tornano i soliti temi tanto cari all’autore, quali il barbaro fanatismo dei druidi e l’universale inettitudine di tutti i giovani patrizi romani, ad eccezione del figlio di schiavi Catone (che coincidenza). Devo dire che cominciano a essere sgradevolmente ridondanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore