Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

The Construction of New Mathematical Knowledge in Classroom Interaction: An Epistemological Perspective - Heinz Steinbring - cover
The Construction of New Mathematical Knowledge in Classroom Interaction: An Epistemological Perspective - Heinz Steinbring - cover
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
The Construction of New Mathematical Knowledge in Classroom Interaction: An Epistemological Perspective
Disponibilità in 2 settimane
132,40 €
132,40 €
Disponibilità in 2 settimane
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
132,40 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
132,40 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
The Construction of New Mathematical Knowledge in Classroom Interaction: An Epistemological Perspective - Heinz Steinbring - cover

Descrizione


Mathematics is generally considered as the only science where knowledge is uni­ form, universal, and free from contradictions. „Mathematics is a social product - a 'net of norms', as Wittgenstein writes. In contrast to other institutions - traffic rules, legal systems or table manners -, which are often internally contradictory and are hardly ever unrestrictedly accepted, mathematics is distinguished by coherence and consensus. Although mathematics is presumably the discipline, which is the most differentiated internally, the corpus of mathematical knowledge constitutes a coher­ ent whole. The consistency of mathematics cannot be proved, yet, so far, no contra­ dictions were found that would question the uniformity of mathematics" (Heintz, 2000, p. 11). The coherence of mathematical knowledge is closely related to the kind of pro­ fessional communication that research mathematicians hold about mathematical knowledge. In an extensive study, Bettina Heintz (Heintz 2000) proposed that the historical development of formal mathematical proof was, in fact, a means of estab­ lishing a communicable „code of conduct" which helped mathematicians make themselves understood in relation to the truth of mathematical statements in a co­ ordinated and unequivocal way.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

Mathematics Education Library
2005
Hardback
236 p.
Testo in English
235 x 155 mm
9780387242514
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore