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Descrizione


"Scopri con questo libro, che è stata la mia tesi di laurea in economia finanziaria al PSA di Lugano, l'importanza del rapporto consulente/cliente per fidelizzare la clientela, le tecniche di comunicazione verbale e non-verbale per trasformare ogni appuntamento in una trattativa di successo e i principi della pianificazione finanziaria per pianificare un corretto piano di investimenti. Ho analizzato il rapporto che il consulente deve avere con il cliente e come può trasmettere sicurezza e professionalità, spiegando che tipo di comunicazione, verbale o non verbale, è efficace per creare 'empatia', quale è l'abbigliamento indicato per un incontro con il cliente, quale postura, espressione del viso e dello sguardo e quali gesti possono rendere efficace o disturbare una trattativa. In secondo luogo ho spiegato come va condotta la trattativa commerciale, dal primo incontro alla fase di chiusura e di monitoraggio della soddisfazione del cliente. Il consulente deve avere conoscenze approfondite in materia finanziaria, in modo da fare delle scelte in linea con il profilo del cliente e presentare una corretta proposta di investimenti. Ho perciò analizzato i concetti fondamentali che stanno alla base di una gestione finanziaria, come il rischio, il benchmark, il rating, gli stili di gestione e l'asset allocation. Ho poi considerato i parametri fondamentali della pianificazione finanziaria, terminando con l'analisi della suddivisione ottimale di un portafoglio di investimenti in liquidità..."
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Dettagli

2015
1 marzo 2015
Libro universitario
102 p.
9788891181213
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