L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Scritto in modo contorto e involuto (fino a sfociare qua e là in incongruenze sintattiche e grammaticali) sembra più un "report" ad uso e consumo degli addetti ai lavori (sociologi, storici, statistici) che non un saggio destinato al pubblico. Persino la pagina dei ringraziamenti è scritta in modo criptico (grazie per ... "la critica igienico-sanitaria" (?), ... "per avermi tirato fuori da lì" (?) ...). Da un titolo indefinito quale "Il consumatore realsocialista" (la DDR è menzionata solo nel sottotitolo) ci si aspetterebbe un'analisi di quel paese nel più ampio contesto del blocco orientale. C'è invece solo la DDR, senza alcuna comparazione con gli altri Stati dell'Est Europa, da cui il dubbio (irrisolto) se anche gli altri Stati comunisti europei abbiano subito la stessa pressione del consumismo occidentale o questo abbia inciso in profondità solo sulla DDR in virtù dello Stato gemello (la BRD) presente al di là del Muro. Quanto poi all'abilità delle autorità socialiste ad adattare il modello consumistico alle necessità di controllo delle masse, ritengo che la stessa cosa sia avvenuta (e avvenga) nel mondo occidentale, ma con modalità più subdole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore