Consumo e consumismo fenomeno sociale e istanze di tutela

Curatore: G. Villanacci
Anno edizione: 2009
In commercio dal: 30 giugno 2009
Pagine: 264 p.
  • EAN: 9788849518009
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Descrizione
Il volume raccoglie una serie di contributi organizzati sistematicamente che, con un approccio interdisciplinare, esplicitano la complessità degli interconnessi fenomeni consumo e consumismo. Il consumo, infatti, anche considerato come atto individuale, è difficilmente collocabile in precise categorie, le quali sfumano ulteriormente se il singolo atto di consumo viene letto alla luce del più articolato fenomeno consumistico. Pertanto, proprio al fine di cogliere la prismatica caratteristica del tema e in ragione della vocazione interdisciplinare del Dipartimento di scienze sociali dell'Università Politecnica delle Marche, il volume si sviluppa in due parti. La prima, dedicata agli aspetti storici-sociologici degli indicati fenomeni che, nell'enucleare la linea dei consumi, dall'Ancien Régime al Novecento, ricostruisce, in una prospettiva sociologica, la cifra della cultura e della società dei consumi tracciando possibili traiettorie.

€ 27,00

Venduto e spedito da IBS

27 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile