L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Mai mi sarei aspettato di leggere un libro su questo tema da parte di Jules Verne, apprezzo moltissimo tutti gli scrittori che parlano della Vandea, e che mettono in luce un lato della Rivoluzione Francese che i testi scolastici non mettono mai in evidenza. L'epoca dei lumi non è poi stata questa grande liberazione dell'uomo come ci vogliono fa credere i fanatici del progresso, ma un periodo in cui l'uomo ha perso diritti e libertà che una volta invece aveva, ma mai guai dire così al proprio insegnate di italiano a scuola se si vuole andare avanti. Un grazie a Jules Verne per questo libro.
...Interessante l'idea....Il merito dell'autore è stato quello di far emergere le verità oscure di un periodo troppo osannato, uno di quei periodi storici ammantati da un"aurea di "leggenda bianca", che ne copre totalmente l'aspetto negativo, che ne costituisce,in realtà, la vera essenza....A mio avviso, però, ho trovato troppo affrettata la conclusione....Forse, l"autore non aveva la pretesa di scrivere per palati troppo raffinati, ma voleva colpire il diletto di un pubblico più popolare, e, quindi, estendere il più possibile la conoscenza di eventi ed atti eroici e altamente dignitosi che meritavano di emergere e non di sparire nelle tenebre del tempo....
Onore alla casa editrice che ha deciso di riproporre questo testo poco noto di Verne. Con la sua abilità narrativa affronta un periodo storico di cui purtroppo noi italiani consociamo molto poco. Utile per farsi un'idea, pur non essendo un libro di storia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore