Il Conte di Montecristo (4 DVD) di Edmo Fenoglio - DVD

Il Conte di Montecristo (4 DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Edmo Fenoglio
Paese: Italia
Anno: 1966
Supporto: DVD
Numero dischi: 4

22° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Serial e serie TV - Avventura e azione

Salvato in 32 liste dei desideri

€ 24,99

Punti Premium: 25

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (2 offerte da 24,14 €)

Caduta e ascesa di Edmond Dantès che, tradito da falsi amici, si trova rinchiuso nelle segrete del castello d'If. Trascorreranno quattordici anni prima che Edmond possa, grazie al tesoro dell'abate Faria, tornare a Marsiglia e, sotto mentite spoglie, consumare l'agognata vendetta. Contiene tutti gli episodi della serie.
4
di 5
Totale 4
5
3
4
0
3
0
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Simona

    17/05/2020 08:31:13

    Bellissimo sceneggiato interpretato da un giovanissimo Andrea Giordana nei panni di Edmon Dantes, ingiustamente accusato di essere un bonapartista e condannato a vita alla prigione. Lo sceneggiato è estremamente aderente al libro e consta di 4 dvd in cui sono narrate tutte le vicissitudini del Conte di Montecristo e la storia molto intricata, ma assolutamente appassionante che lo caratterizza. Edmond Dantes, quando orami pensa di essere condannato a rimanere relegato a vita in prigione incontra un altro prigioniero, l'abate Faria che, scavando una galleria per fuggire dalla prigione sbuca nella sua cella. Edmond decide di aiutare l'anziano a scavare un altro tunnel, ma non solo, l'abate Faria lo istruisce e fa luce sul complotto che ha portato Edmond in prigione. Una notte l'abate durante un malore spira, ma prima di morire rivela a Dantes il luogo in cui si trova un importante tesoro, l'Isola di Montecristo. Dalla sua fuga inizia la sua vendetta, ma anche il suo perdono e la luce di una nuova vita.

  • User Icon

    liviog2

    12/01/2020 12:38:18

    Bellissimo sceneggiato, sono d'accordo con Fabio, ma rovinato da una colonna sonora allucinante, con musica dodecafonica fastidiosa ed invadente che sovrasta con volume eccessivo i dialoghi rendendoli quasi incomprensibili. Il voto è basso a causa del mixaggio audio orrendo che rovina la maggior parte delle scene. Peccato.

  • User Icon

    DR. MARCO CONVERSO

    17/06/2019 12:32:40

    GRANDE SCENEGGIATO..!

  • User Icon

    fabio

    04/02/2013 17:58:10

    Veramente straordinario !! grande storia !! Ottimamente diretta da Andrea Giordana e Ugo Pagliai !! Grande sceneggiatura !! film da cineteca e incredibilmente " quasi mai " mandata in onda da nessun canale di spicco Italiano !! questa edizione del Conte di Montecristo e un tesoro del nostro Paese !! Meriterebbe piu' considerazione dalle televisioni Italiane !! Ma i nostri prodotti stanno a prendere polvere sugli scaffali mentre guardiamo prodotti dello stesso titolo veramente imbarazzanti nella gestione e nella poca importanza a scene epiche di questo Film !! perche ??? no Made in Italy !! Scandaloso !! meno male che ci sono i DVD FILM !!! Ragazzi !!! acquistatelo !! resterete contenti !! Soldi spesi bene !!

Vedi tutte le 4 recensioni cliente
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Rai-Trade, 2020
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 560 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste
  • Sergio Tofano Cover

    Sergio Tofano, noto anche con lo pseudonimo di Sto (Roma, 20 agosto 1886 – Roma, 28 ottobre 1973), è stato un attore, regista, disegnatore e scrittore italiano. Considerato uno dei più intelligenti e versatili attori del teatro e del cinema italiano, nella sua lunga carriera fece seguire all'attività di attore e regista quella di scrittore. Artista veramente poliedrico, anche caricaturista, viene da molti ricordato come creatore del personaggio-fumetto del Signor Bonaventura, nato nel 1917 sulle pagine del «Corriere dei Piccoli». Interpretò con successo lavori di autori brillanti e drammatici, di classici e moderni: da Molnár a Shaw, da Romains a Pirandello, da Machiavelli a Molière, da Anton Cechov a Henrik Ibsen, a Kaiser, a Bertolt... Approfondisci
Note legali