Il conte Max di Giorgio Bianchi - DVD

Il conte Max

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Italia
Anno: 1957
Supporto: DVD
Salvato in 24 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 9,90 €)

Aiutato da Max, uno squattrinato conte che gli impartisce lezioni di galateo, Alberto riesce ad entrare nel mondo che l'ha sempre affascinato, l'alta società. Ma ben presto capisce che quella non è la vita che fa per lui ed è ben felice di tornare al suo vecchio lavoro e alla sua ex fidanzata. Rifacimento di "Il signor Max" 1937.
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    gabriella

    13/05/2020 21:22:08

    Film culto,che non deve mancare nella collezione di chi apprezza Alberto Sordi.Questa interpretazione di Sordi nei panni di un giornalaio romano che finge di essere il conte Max Orsini Varaldo per entrare nel mondo della nobiltà é fantastica.Ottimo acquisto!

  • User Icon

    rosanna robbiano

    09/10/2015 11:48:05

    Bellissimo esempio di commedia umoristaica italiana anni '50. Una Roma ormai purtroppo sparita, pulita, civile e allegra, fa da sfondo alle avventure di un modesto giornalaio di via Veneto che è attratto dal bel mondo che vede passargli sotto il naso ogni giorno. Gags esilaranti, un Sordi in forma smagliante, accompagnato da De Sica nella parte del vero conte Max. Un film da vedere e rivedere più volte,tante sono le battute o gesti comici di Sordi che possono sfuggire se si vede il film solo una volta. Carinissimo, da avere per una serata serena.

  • User Icon

    Ernesto

    21/04/2013 16:32:44

    Un banale scambio di bagagli proietta Alberto, modesto giornalaio, in quel mondo che aveva sempre sognato, quello dell'alta società. Ma basterà la volubile Baronessa Elena e l'antipatica, sgarbata sorellina Pucci a riportare Lauretta, la maltrattata governante della Baronessa e il Conte Max(in realtà Alberto)al loro vecchio ma più genuino mondo, entambi delusi dalla loro esperienza, ma felici e innamorati.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Mustang Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 100 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Area2
  • Contenuti: presentazione
  • Alberto Sordi Cover

    "Attore e regista italiano. Comincia a recitare a metà degli anni ’30 dividendosi fra l’avanspettacolo, il teatro di rivista e piccole comparse al cinema (dà la voce a Ollio/O. Hardy). Il primo film da coprotagonista è I tre aquilotti (1942) di M. Mattòli, anche se negli anni ’40 i maggiori successi gli vengono dal teatro leggero e dalla radio, medium nel quale S. sperimenta e costruisce una galleria di personaggi che porterà infinite volte e con grande successo al cinema, ritraendo un uomo banalmente medio la cui apparente cattiveria nasconde una malcelata ingenuità, un cialtrone sostanzialmente vigliacco, uno sbruffone succube delle circostanze, un individuo in bilico fra la tragedia e la farsa. F. Fellini si accorge del suo immenso talento e lo chiama a interpretare il meschino divo dei... Approfondisci
Note legali