L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Buon libro di Grisham, sempre bravo nel tratteggiare nei suoi personaggi virtù e debolezze dell'animo umano.
A me è piaciuto, anche se di Grisham ne ho letti di migliori. Mi ha comunque preso fin dall'inizio, per la curiosità di sapere come proseguiva pagina dopo pagina. Prende una bella piega anche quando compare la seconda vicenda verso la fine. Secondo me ti tiene sempre sul pezzo.
Un Grisham in grande spolvero. Storia interessante, a tratti intricata, quanto basta per mantenere alto il livello di suspense. Molto toccante la storia nella storia, quella dei denti da vampiro. Dispiace solo un particolare: perché scolarsi ettolitri di birra o altri alcolici e ingurgitare nient'altro che hot dog o cheeseburger? Per "disintossicarmi" leggo Carofiglio.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il nuovo romanzo di John Grisham è un legal thriller coinvolgente e originale, con un ingrediente in più rispetto ai classici gialli giudiziari: un pizzico di umorismo, che garantisce non solo suspense ma anche una buona dose di divertimento.
"Adoro lo humour – ha dichiarato l’autore americano - e molte delle cose più divertenti che io abbia mai visto sono successe in un'aula di tribunale. Si tratta di situazioni molto tese, in cui sono tutti un po' sul filo di lana. Quindi anche quelle cose che normalmente troveremmo a malapena comiche diventano divertenti".
In effetti gli avvocati protagonisti di questo libro sembrano fatti apposta per ispirare ilarità e sapere che in molti casi le loro azioni, che sembrano il frutto di un’invenzione letteraria, sono in realtà ispirate alla situazione dell’America d’oggi, suscita insieme alle risate non poco amaro in bocca.
Lo studio legale Finley & Figg di Chicago, al centro del racconto, è composto da due soci di lunga data: il socio anziano, il sessantaduenne Oscar Finley, capace di perdere persino una causa di divorzio consensuale e il socio giovane, Wally Figg, quarantasettenne con un debole per la bottiglia e le belle donne (ha già collezionato quattro divorzi), alla perenne ricerca di modi non sempre ortodossi per farsi pubblicità, dai cartelloni sugli autobus alle tessere del Bingo dei Veterani di guerra. A parte i clienti insoddisfatti che li inseguono da anni con le loro richieste di risarcimento per i pessimi servizi ricevuti, la loro principale fonte di incarichi è rappresentata dal trafficatissimo incrocio stradale in prossimità del loro ufficio, che produce una gran mole di incidenti con conseguenti vittime bisognose di patrocinio legale, letteralmente contese tra i numerosi avvocati della zona.
Che cosa potrebbe riservare il futuro a due avvocati di tal fatta? Eppure ecco per loro un’opportunità per risollevare finalmente le sorti della bistrattata carriera: un caso che farebbe gola agli studi più importanti del Paese contro una multinazionale del farmaco sospettata di avere immesso sul mercato pillole contro il colesterolo dagli effetti collaterali mortali. E in più l’arrivo di un nuovo associato giovane, David Zinc, trentenne avvocato rampante, che decide di dare un taglio netto a un’esistenza piena di stress e insoddisfazione. I tre, con l’aiuto della corpulenta, dispotica e irascibile segretaria Rochelle Gibson, si ritrovano invischiati in una battaglia legale senza esclusione di colpi, che rischia di ritorcersi contro di loro. Ma non tutto è perduto, anche quando la situazione si fa estremamente pericolosa…
Romanzo con una trama abilmente congeniata e personaggi ben caratterizzati, I contendenti si inserisce a pieno titolo nel filone giudiziario che più si addice a Grisham, abbinando con successo ai classici elementi del legal thriller trovate narrative originali, leggere e divertenti.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore