L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il volume traccia un percorso sintetico ma esaustivo dell'attività contrattuale della Pubblica Amministrazione, soffermandosi principalmente sulla disciplina dei cosiddetti contratti passivi (fra i quali gli appalti), regolati perlopiù dal Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture (D.Lgs. 163/2006). Di detto provvedimento si analizzano la genesi e l'evoluzione dei suoi contenuti scandita dalle numerose modifiche di cui il D.Lgs. 163/2006 è stato oggetto; tra quelle più significative segnaliamo: il D.Lgs. 104/2010, che ha trasposto le norme processuali in materia di affidamento dei contratti pubblici nel nuovo Codice del processo amministrativo; il D.Lgs. 53/2010, che ha recepito la direttiva ricorsi (n. 66/2007). Si dà conto inoltre delle novità recate dalla L. 136/2010 (Piano straordinario contro le mafie, nonché delega al Governo in materia di normativa antimafia) in tema di tracciabilità dei flussi finanziari relativi ai lavori, ai servizi e alle forniture pubblici. La chiarezza nell'esposizione degli argomenti trattati, la presenza di box di approfondimento e i riferimenti dottrinari e giurisprudenziali fanno del testo un valido supporto per coloro che devono affrontare un esame o un concorso.
Indice
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore