L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>In 4to (mm 308x219); pp. 456, LXXV, [5], [1] c. di tav. fuori testo; XIX c. di tav. fuori testo. Illustrazioni in bianco e nero nel testo, tavole a colori fuori testo. Carta leggermente ed uniformemente brunita. Brossura editoriale con titolo al dorso e alla copertina anteriore. Piccole mancanze al dorso. Alcuni fascicoli completamente sciolti, ma nel complesso buon esemplare. &nbsp;</p> <p><strong>Giovanni Battista Grassi&nbsp;</strong>(Rovellasca, 1854 - Roma, 1925) fu medico, zoologo, botanico, entomologo ed accademico italiano. Insegnante di zoologia a Catania (1883) e di anatomia comparata a Roma (1896), fu socio nazionale dei Lincei (1897). Si &nbsp;dedic&ograve; allo studio dei vermi parassiti e a lavori di zoologia e anatomia comparata su altri gruppi. Del 1893 &egrave; la fondamentale memoria sulla costituzione e lo sviluppo della societ&agrave; dei Termitidi; del 1892-93 la dimostrazione della trasformazione del leptocefalo in anguilla. Negli stessi anni inizi&ograve; le ricerche sulla malaria degli uccelli, estese poi alla malaria umana, che lo condussero a determinare l'agente trasmettitore (1898). Si occup&ograve; anche dei Flebotomi e della fillossera, nonch&eacute; di problemi generali e storici. Uomo di vastissima cultura, d'attivit&agrave; instancabile e d'inesauribile passione per la ricerca, ebbe notevolissima influenza anche come insegnante. Nel 1908 fu nominato senatore del Regno.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore