L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
Una storia di amicizie, lotte, alleanze; un romanzo d’amore e d’avventura.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La consapevolezza della fragilità della vita (dopo la perdita della piccola amica Renée), il senso di frustrazione, la ricerca di un altrove dove poter vivere libera, studiare, diventare medico forse .... Come tante altre ragazze di colore, Sao non ha una precisa consapevolezza di ciò che desidera realmente, nemmeno quando si trasferirà in Portogallo, a Lisbona. Ma dentro di lei, la speranza è alimentata da un fortezza d'animo che la spinge a tentare, a costo di provare cocenti delusioni. Naturalezza, spontaneità della scrittura, tersa, a tratti evocativa, come se l'A. avesse vissuto in prima persona ciò che racconta. Lo stile ha delle impennate, soprattutto nelle descrizioni ambientali, dei comportamenti, abitudini, idee, delusioni cocenti, un climax narrativo che si attenua quando l'A. riprende il filo del racconto oggettivo relativo ai personaggi, Sao, Bigador, la maestra Natercia, Benvinda. C'è dunque molta narrazione in questo romanzo, il dialogato solo quando è necessario, le descrizioni minuziose mai fini a se stesse. Aver letto il romanzo adesso, a distanza di parecchi anni dalla sua uscita, non cambia, a mio parere, il punto di vista del lettore che rimane ancorato alla storia e ai suoi personaggi fino all'ultima pagina.
Letto in spiaggia a Lampedusa,mai luogo fu più adatto.Bellissimo,forte, coraggioso e assolutamente da non perdere!
Bellissimo libro!..che forza questa donna!..
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore