L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Il cofanetto (se previsto) è complessivamente integro e ben conservato, può presentare minime tracce d'uso e piccole imperfezioni. Sovraccoperta complessivamente integra e ben conservata, può presentare minime imperfezioni quali lievi gualciture o piccoli strappetti senza mancanze. Copertina complessivamente integra e ben conservata. Può presentare piccoli strappetti senza mancanze, o lievi gualciture. Dorso complessivamente integro. Può presentare minimi strappetti e le tracce di una educata consultazione. Tagli complessivamente ben conservati; possono presentare una leggera brunitura e fioriture trascurabili. L'interno è complessivamente ben tenuto, può presentare un naturale invecchiamento della carta ed una educata consultazione. Per Maggiori informazioni o foto non esitate a contattarci. 9788898919390 Ottimo (Fine) .
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Controvento" Il lettore, dal contatto intellettuale con le poesie di Federica Carella, rimane contaminato culturalmente e sentimentalmente e nel contempo è spinto a trovare una sua particolare chiave di lettura, secondo il suo originale punto di vista, ai pregevoli versi contenuti nella raccolta “Controvento”. D'altronde la poesia di Federica conferma quanto affermato da Enzsberger: “La lettura della poesia è un atto anarchico”. La poesia è una forma d’arte che riesce a trasmettere concetti e stati d’animo in maniera evocativa. La poesia di Federica si libera dagli schemi obbligati e diventa pura forma d’espressione. I concetti sono espressi con immagini particolari e il libro ha una chiara impronta autobiografica. I suoi versi si formano sulle dimensioni musicali del linguaggio: il ritmo, la fonetica e persino le pause. Ella da voce ed è in grado di cogliere le esigenze più profonde del suo animo mescolando sentimenti difficili da maneggiare. Il carattere distintivo della sua poetica è l’elemento introspettivo rivelatore, a volte, di tormenti ed emozioni. Nelle sue poesie colpiscono alcune espressioni metaforiche che ci inducono alla riflessione. Federica commuove evocando suggestioni e suscitando emozioni. Con i suoi versi fotografa momenti ed istanti di vita irripetibili come dei quadri metafisici. Traspare con evidenza che attraverso la poesia l’autrice ritrova una sensazione di leggerezza liberandosi di pensieri ed inquietudini che diventano arte. La sua poesia è un’irruzione dell’inquietudine che ricorda l’inquietudine dell’amore in Sant’Agostino. Controvento è un libro colto perché come diceva Gramsci nel 1916: “Cultura è presa di possesso della propria personalità” e controvento rappresenta proprio un percorso di maturazione culturale ed introspettiva che diventa poesia. Quirino Briganti
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore