L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Ha impiegato un po' troppo ad arrivare, per fortuna l'attesa è stata premiata: opera completa e ricca di spunti di lavoro.
Un testo completo, ben progettato. L'argomento è fondamentale per i professionisti del movimento. Mi sarà utilissimo per preparare il prossimo concorso di accesso al ruolo docente.
E' un libro completo dal punto di vista scientifico, storico, metodologico, sperimentale e pratico. L'autore non trascura nessun contributo scientifico, non si schiera con nessuna delle scuole di pensiero che, in particolare negli anni 60 e 70, hanno studiato questo argomento. Con atteggiamento rigorosamente speculativo rielabora i contributi più importanti che hanno fornito i tasselli essenziali per una conoscenza che pur avanzata appare evidentemente incompiuta. Il riferimento ai contributi delle neuroscienze, sia quelli più recenti sia quelli più lontani nel tempo, è ricorrente e incisivo. Il continuo confronto con una concezione evoluzionista della motricità umana è palese e correttamente sviluppato. Le biografie, i contributi di altri esperti e una ricchissima bibliografia arricchiscono notevolmente questo prezioso lavoro.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore