L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
<p>Mm. 342x244. Carte [32]. Libro d'artista composto da due serie tipologiche di lavori, moltiplicate per i due autori e mescolate tra loro nel volume: componimenti sia di Villa sia di Costa riprodotti 'e manuscriptu' (parolibere, formule, testi asemantici), tavole con numerosi disegni figurativi di Costa e tavole con disegni astratti di Villa caratterizzate dal grosso tratto nero (due delle quali sono stampate anche sui piatti della copertina). I testi "e manuscripto" sono stampati su carta uso mano di normale grammatura mentre le tavole su carta pesante. Legatura originale in cartonato giallo con titoli delle opere impressi uno al piatto anteriore, <em>Phrenodiae quinque de coitu mirabili (</em>Emilio Villa per Corrado Costa) e uno al piatto posteriore, <em>Il Mignottauro (</em>Corrado Costa per Emilio Villa), presente la busta di spedizione trasparente originale. <strong>Prima edizione</strong> di questo volume interamente realizzato in litografia e tirato a mano, di cui ne sono stati impressi 200 esemplari con firma autografa degli autori (dal colophon).</p> <p>Emilio Villa &egrave; stato artista, poeta, biblista, intellettuale, fondatore di riviste e iniziative culturali, promotore di talenti artistici e convinto assertore dell'intrinseco valore dell'avanguardia. &Egrave; vissuto a Firenze, a San Paolo del Brasile e a Roma, dedicandosi a studi di filologia semitica e paleogreca e collaborando con artisti italiani e stranieri. &Egrave; ritenuto fra i precursori della neoavanguardia, del Gruppo 63 e dei Novissimi, e va senz'altro ricordato anche per il suo impegno nel far emergere personalit&agrave; rilevantissime come quelle di Burri, Mirko, Novelli, Debernardi, Mario Francesconi e, in anni pi&ugrave; recenti, Claudio Parmiggiani, Mimmo Paladino, Gian Ruggero Manzoni, Gino De Dominicis. Inoltre, si ricorda che Emilio Villa collabor&ograve; a "La Difesa della razza" (rivista quindicinal
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore