L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Volume publicato in occasione della occasione della personale allestita alla GAM, Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino, dal 28 aprile al 17 giugno 2001. Testi critici di Iwona Blazwick e Ewa Lajer-Burcharth. Circa 60 illustrazioni in nero e colori. Con una aggiornata e completa bio/bibliografia
Cm 28x21. pp. 112. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). .Cornelia Parker ha studiato al Gloucester College of Art (1974-1975), al Wolverhampton Polytechnic, BA Hons (1975-1978) e alla Reading University, MFA (1980-1982). È nota per le sue installazioni di grandi dimensioni, spesso site specific. Il suo impegno con la fragilità dell'esistenza e la trasformazione della materia è esemplificato in due opere chiave: Dark Matter, una ricostruzione a fumetti di un capannone militare esploso, e Heart of Darkness, la disposizione formale dei resti carbonizzati di un incendio boschivo. Gran parte del suo lavoro ha un tono apocalittico, ma l'artista si preoccupa anche degli effetti più insidiosi del riscaldamento globale e del consumismo.
Fra le sue principali mostre si ricordano quelle di Londra alla Stoke City Art Gallery del 1980; Ikon Gallery di Birmingham del 1987; Vitrine Hortense Stael di Parigi, 1991; Serpentine Gallery di Londra, 1995; ArtPace, San Antonio Texas, 1997; galleria Civica d'Arte Moderna di Torino, 2001. Parker ha collaborato con istituzioni come HM Customs & Excise, Royal Armouries, Madame Tussauds e Victoria & Albert Museum di Londra. È stata nominata per il Turner Prize nel 1997. È stata nominata Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) nel 2010 e Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (CBE) per i servizi resi alle arti nella lista degli onori del Giubileo della Regina del 2022.
<p>Volume publicato in occasione della occasione della personale allestita alla GAM, Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea di Torino, dal 28 aprile al 17 giugno 2001. Testi critici di <strong>Iwona Blazwick</strong> e <strong>Ewa Lajer-Burcharth</strong>. Circa 60 illustrazioni in nero e colori. Con una aggiornata e completa bio/bibliografia&nbsp;</p> Cm 28x21. pp. 112. . Perfetto (Mint). . Prima edizione (First Edition). . <p><em><strong>Cornelia Parker</strong> ha studiato al Gloucester College of Art (1974-1975), al Wolverhampton Polytechnic, BA Hons (1975-1978) e alla Reading University, MFA (1980-1982).&nbsp;&Egrave; nota per le sue installazioni di grandi dimensioni, spesso site specific. Il suo impegno con la fragilit&agrave; dell'esistenza e la trasformazione della materia &egrave; esemplificato in due opere chiave: Dark Matter, una ricostruzione a fumetti di un capannone militare esploso, e Heart of Darkness, la disposizione formale dei resti carbonizzati di un incendio boschivo. Gran parte del suo lavoro ha un tono apocalittico, ma l'artista si preoccupa anche degli effetti pi&ugrave; insidiosi del riscaldamento globale e del consumismo.</em><br /><em>Fra le sue principali mostre si ricordano quelle di Londra alla Stoke City Art Gallery del 1980; Ikon Gallery di Birmingham del 1987; Vitrine Hortense Stael di Parigi, 1991; Serpentine Gallery di Londra, 1995; ArtPace, San Antonio Texas, 1997;&nbsp; galleria Civica d'Arte Moderna di Torino, 2001. </em><em>Parker&nbsp; ha collaborato con istituzioni come HM Customs &amp; Excise, Royal Armouries, Madame Tussauds e Victoria &amp; Albert Museum di Londra. &Egrave; stata nominata per il <strong>Turner Prize</strong> nel 1997. &Egrave; stata nominata Ufficiale dell'Ordine dell'Impero Britannico (OBE) nel 2010 e Comandante dell'Ordine dell'Impero Britannico (
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore