L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Questo libro è per te che, come tutti gli esseri umani, non puoi fare a meno di cercare qualcosa. Anche se ancora non sai cos'è.
Da quando hai cominciato a parlare, non fai altro che interrogarti su te stesso e il mondo? Oppure di domande non te ne poni mai, perché è già tutto così complicato che meno dubbi hai e meglio è? O, ancora, ti chiedi se sei l'unico a sentirti come se ti aggirassi in un bosco misterioso, alla ricerca di una via d'uscita? Questo libro è per te che, come tutti gli esseri umani, non puoi fare a meno di cercare qualcosa. Anche se ancora non sai cos'è. Un corso di filosofia, ma con lezioni di tre secondi (il decimo finale è per un'altra cosa). Un insieme di storie, ma col finale ancora tutto da decidere. Età di lettura: da 11 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Daniele Aristarco ancora un volta in-segna, traccia il segno e la via, regala idee e felici intuizioni, frutti fecondi di incontri virtuosi, condotti, in tempi non sospetti, tra i banchi di scuola e le “sudate carte”. Il contagio di un’idea diviene subito virale. Ogni pagina si trasforma in un incipit che accende mille perché, nel vortice di quesiti che si im-pongono, l’uno dopo l’altro, danno sapore al sapere e si fanno Filosofia. Bastano tre secondi per trovare una risposta-non risposta, per fare nascere ulteriori interrogativi e poi ecco, in un decimo di attimo, subentrano lo stupore e la meraviglia. Filosofia è proprio questo: sostare insieme nel dubbio, fermarsi per dialogare e, muovendosi tra le parole, in modalità circolare e circolante, rendere contagiosi i pensieri. Ogni perché in questo libro si trasforma in storia, suscita ricordi ed emozioni, accende la curiosità di andare oltre, regala aforismi e pensieri alti, che si sommano alle mille perplessità dei bambini. La Filosofia diventa compagna di banco e, al di là di tecnicismi disciplinari, ancorati a rigidi e angusti confini, spalanca orizzonti nuovi. Un libro da leggere insieme (grandi e piccoli) per imparare a leggersi in profondità, per ascoltare ascoltandosi di più; un libro per dare corpo a segni e sogni perché, come scrive il suo autore, “I libri sono il corpo dei sogni.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore