Categorie

Curatore: S. De Maio, C. Negri, J. Oue
Editore: Hoepli
Collana: Corsi di lingua
Anno edizione: 2007
Pagine: 285 p.

17 ° nella classifica Bestseller di IBS Libri - Lingue, dizionari, enciclopedie - Linguistica, lingue straniere e dizionari - Insegnamento e apprendimento delle lingue - Materiale per corsi e per l'apprendimento - Testi per l'autoapprendimento delle lingue

  • EAN: 9788820336639
Alcune caratteristiche della lingua giapponese - Il sistema di scrittura - Abbreviazioni e terminologia - Prepararsi a studiare il giapponese e a vivere in Giappone - Lezioni dalla 1 alla 10. Appendici: Roleplays - Tabelle - Nuovi vocaboli ed espressioni - Indice dei vocaboli secondo l'ordine dell'alfabeto sillabico giapponese - Indice dei kanji - Indice analitico giapponese - Indice analitico italiano.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Claudia

    18/11/2013 16.54.40

    E' un libro davvero ben fatto e organizzato bene, ogni lezione è diviso in quattro parti: - La presentazione sugli argomenti che veranno trattati; - La spiegazione, quindi la parte teorica; - Alcuni esercizi (lettura domande da rispondere o frasi da completare); - Kanji, vengono presentati alcuni kanji con tutto ciò che bisogna conoscere (pronuncia on e kun, ordine di tratti, significato, possibili combinazioni con altri kanji con i loro significati) e alcune frasi da completare scrivendo appunto i kanji. Non ho messo il voto 5/5 perchè non è proprio completo come libro, secondo me dovevano dare molti più esercizi e molti più esempi per capire senza avere i dubbi la parte teorica, soprattutto la parte grammaticale. Ma ciò NON toglie che NON consiglio questo libro, anzi, sono 26Euro ben spesi per chi vuole studiare bene la base della lingua giapponese. A mio parere, è uno dei libri da avere assolutamente per studiare. Ho intenzione poi di prendere anche i volumi 2 e 3. :)

Scrivi una recensione