Categorie

Dario Palladino

Editore: Carocci
Anno edizione: 2010
Pagine: 409 p. , ill. , Brossura
  • EAN: 9788843054220
Usato su Libraccio.it € 17,82

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Simone

    13/09/2015 12.35.17

    Sul mercato editoriale italiano, tra i tanti, a mio giudizio il Palladino è il miglior manuale disponibile. Chiaro, accurato e costruito seguendo un disegno didattico coerente - non è da tutti. Ne sottolineo anche la completezza. Se dovessi fare un paragone, lo affiancherei al Lemmon, altro testo imprescindibile. In definitiva, lo consiglio a chiunque voglia approcciarsi alla materia e nonostante il prezzo, per esperienza garantisco che si tratta di "un buon investimento", un libro che torna sempre utile.

  • User Icon

    Paolo

    18/06/2013 19.36.55

    Il Palladino introduce alla logica: testo favolosamente chiaro, utilissimo non solo per studiosi di matematica o filosofia analitica, ma per ogni persona, umanista o scienziato che sia.

  • User Icon

    Dan

    22/05/2011 02.17.43

    Io mi sono formato con Palladino, e devo dire che anche non seguendo il suo corso ma consultando unicamente questo volume si possono ottenere ottimi risultati. La trattazione si concentra sulla logica dei predicati e proposizionale con un ultimo capitolo dedicato ad un calcolo logico [quest'ultimo di particolare difficoltà e forse non all'altezza dgli altri; c'è anche da dire, citando l'autore, che certi argomenti sono più semplici da mostrare (presumibilmente in una lezione universitaria) che da descrivere]. Essendo rivolto ad un pubblico vasto ed eterogeneo è profondamente accessibile e di grande aiuto, soprattutto grazie al suo ampio corredo di esercizi di varia difficoltà e ai suoi molteplici e graduati percorsi di lettura. Consigliato a chiunque voglia introdursi alla disciplina, a più livelli.

Scrivi una recensione