L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Tre volumi di cm. 18, pp. 582 (6); 770 (2); 741 (3). Con 4 facsimili su due tavole ripiegate f.t. Solida legatura del tempo in mezza pergamena con punte, dorsi lisci con titoli in oro su doppi tasselli bicolore. Esemplare genuino e ben conservato. Dalal dedica: "La presente opera.. ha per iscopo principale di descrivere le cose di Roma durante un secolo, dal 1769 al 1870, nella parte aneddotica e rappresentativa, che di solito sfugge alle ricerche storiche, alle profonde investigazioni sulle cause dei grandi avvenimenti che si svolsero tra la fine del secolo XVIII ed i primi tre quarti del secolo XIX. Roma, fino a pochi anni addietro, aveva una fisonomia che ora non ha più, passando da un regime pomposamente teocratico, medievale, al regime moderno, laico, semplice, liberale. Il nostro còmpito modesto è di abbozzare il quadro di quei costumi, che ormai si perdono tutti, e di cui resterà appena qualche avanzo negli armadi dei vecchi palazzi, od in quelli di qualche sacristia". Cfr. Rosi, IV, 289; Manca al Bertarelli.
<p>Tre volumi di cm. 18, pp. 582 (6); 770 (2); 741 (3). Con 4 facsimili su due tavole ripiegate f.t. Solida legatura del tempo in mezza pergamena con punte, dorsi lisci con titoli in oro su doppi tasselli bicolore. Esemplare genuino e ben conservato. Dalal dedica: "La presente opera.. ha per iscopo principale di descrivere le cose di Roma durante un secolo, dal 1769 al 1870, nella parte aneddotica e rappresentativa, che di solito sfugge alle ricerche storiche, alle profonde investigazioni sulle cause dei grandi avvenimenti che si svolsero tra la fine del secolo XVIII ed i primi tre quarti del secolo XIX. Roma, fino a pochi anni addietro, aveva una fisonomia che ora non ha pi&ugrave;, passando da un regime pomposamente teocratico, medievale, al regime moderno, laico, semplice, liberale. Il nostro c&ograve;mpito modesto &egrave; di abbozzare il quadro di quei costumi, che ormai si perdono tutti, e di cui rester&agrave; appena qualche avanzo negli armadi dei vecchi palazzi, od in quelli di qualche sacristia".&nbsp; Cfr. Rosi, IV, 289; Manca al Bertarelli.</p>
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore