L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Attraverso il vissuto di una famiglia, divisa tra Palermo e Roma, l’autrice palermitana, conferma ancora una volta il suo amore per la sua città accogliente, multietnica, ma a tratti anche infame e cinica. La storia è ambientata nel ventennio anni ‘60-’80, e descrive uno spaccato di società e vicende storiche legate a quel periodo, con una scrittura scorrevole, coinvolgente, con frasi articolate. La scrittrice, laureata in medicina e specializzata in ginecologia ed ostetricia, dimostra di conoscere bene l’animo umano, il binomio, talvolta conflittuale, tra l’identità maschile e quella femminile, ma comunque sempre alla continua ricerca di amore, di comprensione e di complicità, tentativi spesso gestiti in modo maldestro, lasciando che le emozioni prendano il sopravvento sui buoni propositi, anche quando si provi a padroneggiarle. Tutta la trama è pervasa da una sensazione di arrendevolezza agli eventi negativi della vita, nei quali i protagonisti spesso si lasciano coinvolgere più o meno consapevolmente, ma il finale apre uno spiraglio all’armonia e alla serenità tanto agognate.
Bello e lieve. Racconto scorrevole ambientato in una Sicilia povera.
Una linea narrativa che coinvolge due generazioni e che ruota attorno a una zona del quartiere palermitano Albergheria, dove si addensano qualche gioia e molte amarezze, con lo sfondo di alcuni avvenimenti storici nell’Italia dei decenni sessanta e settanta, in una crescita vorticosa dei costumi. Una narrazione senza grande verve, comunque piacevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore