L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
La prospettiva estetica e mediale del cinema ci propone una possibilità di mondo che è da sempre frutto di una circolazione di senso: non un significato unico e stabilito una volta per tutte, ma il risultato di un confronto tra immagini e testi, media differenti attivato da una costante pratica di negoziazione tra le più diverse istanze che si dibattono nello spazio sociale e culturale. In che modo però una tale prospettiva può ancora attuarsi nell’orizzonte digitale del 2.0, o nel nostro universo sempre più multiculturale e multimediale, caratterizzato dalla immediata accessibilità dei materiali e dall’attenuarsi dei confini che dividono un mondo da un altro, dal venir meno della specificità di ogni singolo linguaggio?
Una sorta di cortocircuito sembra essersi messo in atto, e ogni film va oggi inseguito all’interno di quella “rete” che costituisce il tessuto connettivo della comunicazione e dell’orizzonte geopolitico e culturale. Attraverso una serie di saggi originali, questo volume interroga quindi il cinema contemporaneo alla luce della nuova “convergenza” mediale offerta dalle odierne tecnologie, o della trasmigrazione di contenuti e forme imposta da una dimensione sempre più globale e sempre meno “nazionale”. Una mutazione capace di intervenire a livello testuale, di ridiscutere le forme di produzione e consumo, di rimettere in gioco il cinema come fenomeno collettivo. E di identificare, in ultima analisi, quella condizione ibrida e intermedia, in transizione tra passato e futuro, che è il marchio fondamentale per comprendere l’evoluzione stessa della nostra dimensione contemporanea.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore