L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fa un effetto straniante questa nuova avventura di Corto Maltese: vederlo così giovane, ai giorni d’oggi (nel corso della storia avviene l’attentato al World Trade Center e ci sono disegnate automobili di produzione attuale). Il taglio delle vignette, l’atmosfera e la sceneggiatura sono inequivocabilmente prattiane: civiltà perdute, tesori nascosti, società segrete, Rasputin più carogna che mai, Insomma il fan ritrova cose familiari. Due sono le novità: il disegno e l’inchiostrazione in bianco e nero, lontanissimi da quelli prattiani, che sembrano ispirarsi ai manga giapponesi, ed una certa audacia sia narrativa che visiva (neanche Hugo Pratt aveva mai osato mostrare Corto nudo). Insomma una strana sensazione, tra il visto e il nuovo, tra il tradizionale e l’innovativo. E’ comunque una storia che farà pensare; la sua qualità è indiscutibile e certamente merita di essere letta e conservata a fianco dei volumi delle storie di Corto realizzate dal Maestro Veneziano.
Dove è Corto? Dove è Pratt? Una storia inutile, se invece di Corto Maltese sulla copertina ci fosse scritto Pinco Palla andrebbe bene lo stesso!
Avendo letto tutto di Corto Maltese più volte, mi sembrava doveroso comprare questo nuovo e ho fatto bene perché merita veramente la lettura e la rilettura più volte al giorno.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore