L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Giovani. Bambini adolescenti ragazzi. Dovrei mettere tanti asterischi o ə, sono sottintesi. Storie, molto diverse tra loro, per temi ed ambientazioni con un filo comune: i giovani protagonisti. Il primo, Pelleossa, è un piccolo gioiello. Parla di anoressia, ma non solo. Come abbia fatto Cognetti ad entrare così profondamente nella psicologia diversa delle ragazze descritte resta un mistero. E poi ci sono le storie di Pietro, per me l'alter ego di Cognetti, e Mina, che dà il titolo al libro e gli altri, da scoprire. Grazie a Cognetti. E la copertina?! Proprio bella!
Fino alla settimana scorsa ovvero al successo a Cannes del film tratto dal suo libro, io Paolo Cognetti non sapevo nemmeno chi fosse. Mi sono avvicinata a questo libro attratta dal titolo che rimanda senza modestia al grande Carver e sono rimasta piacevolmente sorpresa dai racconti che narrano storie interessanti in una lingua asciutta ma fortemente espressiva. Fa piacere scoprire qualcuno così bravo sotto casa.
Fra campeggi, voglia di fuga, strani maestri di vita, ragazzine anoressiche e ricchissime rinchiuse in una prigione dorata e scrittrici in erba che si inventano scrivendo un genitore assente, Paolo Cognetti con “Una cosa piccola che sta per esplodere” ci porta dentro il mondo vertiginoso e affamato dell’adolescenza. Penso che la giovinezza sia l’età perfetta per il racconto breve: si ha fretta, energia, voglia di arrivare al punto. Una raccolta coerente e scritta con la maestria di un vero amante della short story: una cosa piccola e buona per guardarsi dietro con dolce malinconia, serenità, rabbia, amore. È strano notare come tutte queste cose stiano in qualche decina di pagine. Recensione completa su nabustorie.art
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore