Categorie

Nicola A. Imperiale

Collana: Sussurri
Anno edizione: 2015
Pagine: 96 p. , Brossura
  • EAN: 9788897810506
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mario

    07/05/2016 22.34.49

    Ottima scrittura, semplice introspettiva ma che cerca di comunicare all'esterno immagini di un passato reale misto alla fantasiosa vena romantica dell autore.... bravo all amico mio Nicola Antonio Imperiale Consiglio di comprarlo a tutti i miei contatti e amici ma soprattutto amiche visto che è un libro dedicato alle donne

  • User Icon

    Barbara B

    19/03/2016 19.51.11

    Sei lì che leggi e ti chiedi come sia possibile che qualcuno abbia potuto catturare i pensieri, i dubbi, i dilemmi di quel periodo ormai passato. Ti guardi dall'esterno e in modo razionale rielabori le emozioni e la profonda confusione vissuta, come solo un terapeuta potrebbe fare. E allora ti ritrovi a consigliare la protagonista su ciò che è meglio, su come reagire, su come riprendere in mano le redini della sua vita per poter tornare a sorridere. Profondo ma allo stesso tempo leggero, da leggere tutto d'un fiato.

  • User Icon

    vivi

    14/03/2016 14.24.47

    Ogni donna ha un mondo dentro fatto di insicurezze, affetti, voglia di mettersi alla prova, tenacia....questo libro esprime a pieno questo mondo, districandosi in maniera fluida e precisa nel contorto pensiero femminile. Se pur breve, lascia nella mente del lettore una memoria indelebile dei suoi contenuti e della sua trama. É l'universo di una donna raccontato sotto forma di poesia.

  • User Icon

    Irene

    12/03/2016 18.10.31

    Un libro che descrive in maniera semplice e perfetta gli stati d'animo e le emozioni delle donne, capace di farti sorridere ed emozionare.... da leggere tutto d'un fiato

  • User Icon

    Gaspare

    07/03/2016 10.07.57

    quando mi hanno regalato questo libro, credevo di trovarmi davanti il solito romanzo strappalacrime, genere amatissimo dalle donne. ho iniziato a leggerlo controvoglia e con forte pregiudizio. Alla fine, mi sono reso conto di avere fra le mani un vero e proprio manuale del pensiero femminile. è un attenta analisi psicologica. La storia passa in secondo piano, è chiaro che l'intento è far identificare il lettore con la protagonista. Vista anche la sua brevità, lo consiglio, da leggere sicuramente.

  • User Icon

    barbara

    27/02/2016 19.04.43

    Se ci si potesse tuffare nella mente di una donna, quale mare troveremmo? È questa la sensazione che ho avuto leggendo: entrare nella mente di una persona, di una donna, seguirla nei suoi pensieri, immedesimarmi persino e aver voglia di consolarla, o detestarla e provare l'impulso di pormi davanti e gridarle: "Ora basta, vieni fuori, agisci e scopriti!" Urlare davanti al proprio specchio, come lo specchio della copertina. Ricordarsi poi che dietro quella voce narrante così "palesemente e ovviamente femminile", si nasconde in realtà uno scrittore, un uomo ... è la vera sorpresa e se ne rimane spiazzati!!

  • User Icon

    Isabella

    27/02/2016 12.21.01

    Un libro leggero e profondo allo stesso tempo. Le sue pagine fanno emozionare e riflettere. Mi sono completamente identificata con la protagonista e mi sono resa conto che forse avrei fatto le stesse scelte e gli stessi errori. E' quasi poesia. Assolutamente consigliato a chi ancora crede nel romanticismo.

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione