L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2011
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Libro intenso, si legge tutto d'un fiato!Grande stima per Don Gallo, il numero uno!
Ingredienti: un prete scomodo per i potenti ma amato dai deboli, una fede che riesce a superare ogni proibizionismo e bigotteria, risposte aperte e moderne su tutte le domande del presente, l'energia di una mente combattiva nonostante i tanti anni del corpo. Consigliato: a chi ama vivere "in direzione ostinata e contraria" anche dentro la chiesa, a chi sa che il Vangelo può essere vissuto più dagli ultimi che dai primi.
Già dal titolo, "Così in terra, come in cielo", si può avere un'idea di che tipo sia questo straordinario sacerdote genovese, ha rovesciato una frase della preghiera più amata, il Padre Nostro a suo uso e consumo per mettere subito in chiaro da che parte sta: dalla parte degli ULTIMI, SEMPRE, che siano extracomunitari, drogati, prostitute, senzacasa, disabili mentali e psichici, lui è sempre con loro; scegliendo di rimanere all'interno della chiesa cattolica ha combattuto e continua a combattere, dall'interno, per loro con una meravigliosa testardaggine unita a un'ironia infinita che è il suo lasciapassare per arrivare a "colpire" lasciando il suo "marchio di fabbrica". Grande don Andrea in questo suo secondo libro, dopo "Angelicamente anarchico" del 2005, scritto insieme a Simona Orlando e pubblicato dalla Mondadori, che splendida vitalità ha questo quasi ottantatreenne strenuo difensore di chi non ha voce; questo suo libro si legge tutto d'un fiato intriso com'è di amore, ironia, sorriso, riflessioni che entrano dentro e germogliano come questa, per esempio: "?la follia è una condizione umana, è presente in noi come lo è la ragione. Chi è pazzo e chi non lo è? Il pazzo è un malato fisico o è afflitto nello spirito? Spesso il pensiero e la sensibilità hanno in cima la follia. Spesso il matto è un saggio e un sognatore, uno che vive i suoi assoluti. E' un fuorilegge che agisce in contrasto con la classe sociale a cui appartiene, che soffre della discordanza fra la vita logica e la vita affettiva, fra l'interno e l'esterno. Ancora più spesso è una persona delusa e sola. Cos'è la ragione? Spesso è una pazzia condivisa come nel caso della guerra. La poetessa Ada Merini è l'emblema delle risorse che un pazzo può offrire se gliene viene data occasione. Disse: "io sono un dono di Franco Basaglia." Grazie don Andrea, prete anarchico, discusso, amatissimo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore