L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Titolo: Così Rossi che più Rossi non si puòAutore: Rossi RiccardoEditore: Data: 2017Libro vintage in-8°, brossura con bandelle con 157 pagg, Milano, 2017. Biografie. Dalla bandella: "Eccoli, sono arrivati, i fatidici cinquanta. E superata la temuta boa, tutto cambia". Prima edizione.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Fra capitoli ironici e divertenti e altri più intimi ed introspettivi, Riccardo riesce sempre a carezzarmi l'anima con la sua delicatezza ed intelligenza emotiva, che nei libri emerge in maniera esponenziale, con questo suo modo di scrivere a tratti cinematografico, come lo aveva definito, a suo tempo, la maestra delle elementari. Spumeggiante e brillante come sul palco, talvolta si percepisce però una malinconia di fondo, un senso di solitudine che cela dietro quel sorriso sincero e quella risata contagiosa che lo contraddistingue. Caratteristica predominante è l'estrema sensibilità e l'attenzione al dettaglio che gli consente di cogliere l'intensità che rende eterni certi attimi. Alcuni capitoli sono poetici e nostalgici, come il racconto dei 100 giorni che precedono l'esame di maturità o quello sul tavolo di marmo: che animo delicato bisogna avere per trarre riflessioni così profonde da un semplice tavolo di cucina? Ma, la cosa che più mi ha colpito, è che abbiamo la stessa passione per Charlie Brown, timido e impacciato protagonista dei Peanuts, nato dalla penna di Schultz, in cui ci immedesimiamo entrambi. Il fatto che anche Riccardo talvolta si senta così, un pò estraneo nel mondo, mi dà la conferma che dietro a quella personalità brillante ci sia molto altro. Fra ricordi, pensieri e qualche buon consiglio su come affrontare la vita, questo libro scorre leggero e rinfrescante come un bicchiere d'acqua fredda in piena estate...Assolutamente consigliato!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore