L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Breve e delizioso dialogo tra due uomini in aeroporto: l’uno intento ad ingannare il tempo dell’attesa con la lettura di un libro, l’altro intento a impedirglielo. La conversazione inizia nel modo più comune e formale tra due individui costretti all’attesa per un fortuito ritardo del volo. Attraverso le battute sempre più serrate, ironiche e pungenti si fa strada la personalità di entrambi e la storia dell’uno appare a mano a mano intrecciata a quella dell’altro. Lo scorrere delle pagine mette in luce gradualmente la reale natura del dialogo: un incontro/scontro tra l’Io e l’inconscio, tra l’Essere e il proprio animo, tra le verità che ci costruiamo e quelle che scalpitano ornate di sensi di colpa repressi. Ed ecco presentarsi il nemico di ognuno di noi (annunciato già nel titolo): la nostra coscienza. La coscienza che si presenta e ti assale in un momento di vuoto, di attesa e ti ricorda chi veramente sei, svelandoti gli inganni che a te stesso racconti. L’autrice presenta attraverso l’espediente di una conversazione tra sconosciuti le pieghe e piaghe dell’animo umano e la sua duplice natura. Piacevole lettura con una appena accennata suspense che si dilegua e sgretola miserabilmente già prima della prevedibile fine. Il finale sembra “arronzato”.
Nothombb crea un dialogo sempre più incalzante, un personaggio sempre più insistente, maniacale dal quale è impossibile difendersi. Da leggere tutto d'un fiato.
Il lungo dialogo bizzarro sulle prime interessa ma alla lunga stufa.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore