L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,33 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il percorso identitario di una bambina che diventa donna. Struggenti, raffinatissime liriche. Elaborazione del verso e del registro stilistico attraversando i rimandi della poesia colta, probabilmente incentivata dagli studi scolastici; gli esempi si trovano in Foscolo, Leopoardi, ma anche nella narrativa Proustiana. E'un faticoso tragitto nell'elaborazione di penna; eppure l'esigenza del poetare risulta naturale, a volte impetuosa ma ben congeniata nell'espressione compositiva.L'ars poetica ne risulta particolatrmente valida e musicale. I temi: il dolore, la gioia, la fede, la speranza, l'amore, cari all'anima, vengono vissuti quasi nel nacondimento come in un cantuccio personale di tipo manzoniano, ma poi la forza espressiva della poesia li eleva sino ad un ampio respiro, quasi un sommesso grido, il grido di chi cerca un proprio posto nel mondo e cerca, dopo ripetute distruzioni, di costruire una propria identità. Valida opera prima che lascia presagire un significativo percorso tra le righe antologiche della poesia italiana.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore