L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,60 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2015
Anno edizione: 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
28/01/2016 Gianna Toscano (SogniAmo) Eccomi qui! Beh,premetto che non ho mai recensito un libro perché penso che sia roba grossa, e c'e il rischio di intricare troppo il discorso che vuoi fare. Però, oggi ho deciso che me ne sarei fregata di queste inutili paranoie che mi stavo facendo, e di aprire finalmente questa categoria inaugurandola con il libro che in questo anno più mi ha colpita:"Il Creasogni" romanzo d'esordio scritto dal noto giornalista Simone Toscano. Un racconto delicato e intenso a volte malinconico come quel velo di tristezza che avvolge gli occhi del protagonista... Ettore un uomo schivo, di poche parole, nulla si conosce di lui, se non che possiede un dono speciale:sa di quale materia sono fatti i sogni, per tutti riesce a creare illusioni su misura, tranne che per sé e per la sua particolare "famiglia". Le vicende sono narrate con una scrittura fluida e piacevole a tratti favolesca, che invoglia il lettore proprio a proseguirne la lettura. Un libro affascinante che ti trasporta in un vortice di emozioni dall'assenza morbida e delicata accompagnata in un percorso che ci mostra quanto i sogni facciano parte della vita stessa, e che siano veri fino a quando non li abbandoniamo. Credo che i sogni siano desideri di felicità e che "Il Creasogni" voglia insegnarci a sperare fermamente in ciò che crediamo sempre.....E chissà che un giorno il sogno realtà diverrà! Un debutto che lascerà il segno! Grazie Simone.
"Ho letto per la prima volta Il Creasogni lo scorso Marzo, fidandomi del mio istinto...senza dubbi o incertezze,solo...curiosa. Avevo letto qualche anticipazione, ma nulla è paragonabile all'istante in cui ho avuto questo libro tra le mie mani e ne ho assaporato l'essenza... Amore!!! Perdita!!! Pioveniche colme di rimpianti per aver lasciato andare via l'amore della vita,.la persona che vorremmo avere accanto per sempre e che forse si trova una sola volta nella vita:l'anima sognatrice, apparentemente infantile, ma ricca e profonda dentro;.l'unica in grado di sostenere un uomo burbero in superficie, ma intelligente e sensibile dentro,uomo che rifiuta i sogni.quei sogni che alla fine gli permetteranno di tornare ad essere felice. .La vita che scorre attraverso occhi incapaci di sorridere,spenti,colpevoli,.coperti da una lieve patina polverosa di polvere accumulata in anni di solitudine e silenzi;.anni di lacrime trattenute,di occhi che grazie alla potenza dei sogni torneranno ad essere caldi e variopinti come i colori dell'arcobaleno. Pioveniche di dialoghi in una stanza,.dialoghi con il proprio passato... Quella voglia di famiglia...Catello, Cerino e Lei,sempre e soltanto lei....Il Signor Ettore non riesce ad instaurare rapporti e dialoghi che vadano oltre qualche parola,ben attento a non esternare la sua vera anima.Avventure,peripezie,sogni di ogni forma e colore che legheranno vite e cuori,sentimenti e lacrime. Leggere "Il Creasogni" in riva al mare...,sulla sabbia bagnata,al tramonto con una lanterna accesa per illuminare sentimenti profondi stampati su carta,.le timide onde che si avvicinano per godersi anche loro questa lettura; .profumo di brezza marina e carta appena stampata,tra le braccia dell'amore del proprio compagno o della propria compagna, oppure a casa davanti al camino acceso,.avvolti dal calore che solo la famiglia può dare. Far respirare ai propri figli l'atmosfera magica che Il Creasogni trasmette,regalare un sogno...
Se avete amato il piccolo principe, se avete voglia di vedere il mondo attraverso occhi diversi, come quelli di un bambino o di un venditore di sogni, non potete perdervi questa storia!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore