Categorie

Kim Harrison

Traduttore: S. Quadrelli
Editore: Fanucci
Collana: Tif extra
Anno edizione: 2010
Formato: Tascabile
Pagine: 506 p. , Brossura
  • EAN: 9788834716311

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Vampire Lover

    19/02/2012 17.00.14

    Kim Harrison è entrata nel vivo della saga con questo terzo romanzo dedicato alla strega cacciatrice di taglie Rachel Morgan. La trama è complessa, piena di colpi di scena e caratterizzata da vivide descrizioni, humour esilarante, dialoghi mai noiosi e sempre inseriti al punto giusto e da uno stile ancora più complesso ed elaborato. Tornano in scena Trent Kalamack, il demone Algaliarept, il folletto Jenks e la vampira Ivy; a Cincinnati compare un nuovo cattivo con cui Rachel si troverà, volente o nolente, a combattere per il bene suo e di tutti i suoi concittadini; il vampiro Kirsten riuscirà a ritagliarsi un posto di fiducia nel cuore della protagonista. Adoro questa saga adult: leggetela!!!

  • User Icon

    Augusta

    03/12/2010 20.32.32

    Questo è un romanzo "urban fantasy" in questo contesto i demoni non sono una nostra fantasia ma esseri viventi di un'altra razza, che esiste indipendentemente da noi!!!!! Possono assumere qualsiasi forma faccia paura al loro interlocutore, mastino infernale, dio della morte egiziano, e anche tra le altre cose pure forma umana, ma non sono esseri umani, e quando il traduttore vuole definirne il sesso, in lingua italiana si dice maschi e femmine!!!! Il libro mi è piaciuto tantissimo, ma in questo particolare, il traduttore a sbagliato e spero vivamente si corregga nei prossimi libri !!!!

  • User Icon

    michela

    30/08/2010 10.55.57

    Una lettura molto intrigante! Io avevo già letto gli altri due libri della serie, sempre pubblicati da Fanucci, e devo dire che anche questo terzo non ha deluso le mie aspettative. Il libro mi ha tenuta incollata per tutte le 500 pagine e sinceramente a parte due piccoli refusi l’ho trovato ben scritto e ben tradotto. Non condivido quello che scrive Augusta sulla scelta demone uomo/donna: secondo me, trattandosi di demoni e vampiri con caratteristiche e dinamiche molto vicine a quelle degli umani (al punto che i demoni possono assumere sembianze umane), si tratta di una scelta rispettabilissima. Tra l’altro, se proprio vogliamo dirla tutta, i demoni non rappresentano altro che archetipi del comportamento umano. Più di così!

  • User Icon

    Augusta

    25/07/2010 17.21.23

    Veramente bello !!!! Più la serie prosegue e più si fa coinvolgente ! Non vedo l'ora di leggere il 4°! Kim Harrison è un'autrice favolosa! Unico difetto del libro sono gli errori di stampa es. invece di pallida, pallido; invece di tre mesi, tre tresi; errori del traduttore che traduce "lusingatore" invece di "lusinghiero", che mette un "quindi" dove andrebbe un "nonostante ciò", che quando parla del sesso di un demone dice che è un demone uomo invece di scrivere un demone maschio! come se avesse scritto che un elefante maschio è un elefante uomo ......e lo stesso fa per i demoni femmina dove traduce che son demoni donna!!! Ma non lo sa che i termini uomo e donna vanno riferiti solo all'umanità ??? e che quando si vuol indicare il tipo di sesso di un altro essere si dice maschio e femmina ??? Comunque nonostante questi errori disturbanti, il libro è coinvolgente al massimo grado !!!! Non mi perderei questa serie per nulla al mondo !

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione