L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il saggio mette a confronto le opposte ragioni del creazionismo e dell'evoluzionismo, affacciando l'ipotesi di una possibile "terza via" che, in qualche modo, validerebbe le due visioni apparentemente antitetiche. Rifiutando di considerare "tesi" entrambe le posizioni, vista l'indimostrabilità oggettiva (dunque assoluta) di ciascuna di esse, Guido Pagliarino abbraccia quella corrente del pensiero filosofico-religioso che avanza una terza "ipotesi" che, a livello di pura possibilità e senza pretesa di verità assoluta, stempererebbe tesi ed antitesi, evoluzionismo e creativismo, in una "possibile sintesi" che vedrebbe la realizzazione, da parte di Dio, dell'essere UOMO in un certo momento dell'evoluzione della specie animale. Il libro è di agevole lettura per la chiarezza dell'esposizione e rinuncia volutamente, per quanto possibile vista la complessità del tema trattato, a noiosi tecnicismi, nonostante il rigoroso e dettagliatissimo appoggio documentale a cui attinge. La lettura è consigliabile a tutti coloro che intendano approfondire, senza preconcette "verità", un tema tanto dibattuto e controverso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore