L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Letto durante la stesura della mia tesi magistrale. Personalmente l'ho trovato estremamente chiaro (consiglio quindi anche ai "non addetti ai lavori"!) e rilevante per il dibattito contemporaneo intorno ai meccanismi mentali coinvolti quando "pensiamo religiosamente" - con particolare attenzione verso gli atteggiamenti proposizionali a contenuto religioso. Come scrive nel libro, l'autrice situa questa discussione nel più ampio panorama di una rivalutazione del ruolo cognitivo dell'immaginazione: essa non è circoscritta ai soli fenomeni ludici, ma è centrale nella nostra vita cognitiva e sociale (e.g., mindreading, autoinganno, pregiudizi impliciti, deliri psichiatrici, pensiero confabulatorio e magico-superstizioso, etc.), un trend che merita attenzione anche in Italia.
Obbligato all’acquisto da un esame universitario. Trattasi di aria fritta, contiene anche qualche errore di citazione. Libro pressoché inutile con argomentazioni talmente irrilevanti sulla differenza tra credere e immaginare nel contesto religioso.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore