L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un romanzo che non assomiglia a nessun altro, scrive Sandro Veronesi in prefazione, ed è esattamente questo che ho sentito iniziando il libro, un po’ spiazzato in un primo momento, ma venendone poi conquistato procedendo con la lettura, in maniera del tutto nuova: per i personaggi, per i luoghi (l’Ogliastra e Aberdeen, ambientazioni non comuni) e per certi dialoghi che colpiscono nel segno anche per la scelta delle parole.
La scrittura di Michele è complessa, scorre veloce ma ti spinge a ritornare sui tuoi passi, perché devi essere certo di non esserti perso nulla. Finalmente un libro per rispecchiarsi, attraverso cui guardarsi dentro insieme alla struttura dei suoi personaggi e della sua storia. Una storia che a volte ti prende per mano e a volta ti consegna un interrogativo irrisolto che ti lascia a pensare per giorni. Queste sono le letture nelle quali vale la pena perdersi e che non ti fanno perdere tempo. Una lettura che vive di vita propria, come i disegni dell’autore.
Non nascondo la difficoltà incontrata cercando di rimanere al passo con la raffinata narrazione, la ricerca che ho inteso quasi spasmodica delle parole, E neanche nascondo la sorpresa nel seguire una trama così dura e, al contempo, reale. Una lettura che mi ha sfidato, ma ancor di più mi ha fatto nascere un interrogativo: è questo il Michele che ho avuto l'onore di conoscere e frequentare?
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore