Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
Crippled Symmetry - CD Audio di Morton Feldman
Crippled Symmetry - CD Audio di Morton Feldman
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 1 lista dei desideri
Crippled Symmetry
Disponibilità immediata
23,90 €
23,90 €
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,90 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
23,90 € Spedizione gratuita
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
Crippled Symmetry - CD Audio di Morton Feldman
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Secondo il critico musicale e programmatore radiofonico Ulrich Dibelius il metodo compositivo di Feldman assomigliava sempre più alla stesura di un diario. Feldman intesseva e legava i suoni come i nomadi turchi fanno con i tappeti e li amava proprio per i loro schemi asimmetrici. E sono proprio queste deviazioni dalla norma che Feldman evoca nel doppio album “Crippled Symmetry”, intessendo per un’ora e mezzo ‘gradazioni cromatiche’ e schemi ritmici che riflettono tale disproporzione. Il doppio album di casa Col-Legno fu registrato a Monaco di Baviera nel luglio del 1994, senza interruzioni o tagli. In due giorni Dietmar Wiesner, Markus Hinterhauser e Robyn Schulkowsky suonarono l’intera opera per quattro volte: l’ultima versione, è quella proposta in questo cd.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
2
16 novembre 2013
5099703187427

Conosci l'autore

Morton Feldman

1926, New York

Compositore statunitense. Dopo studi di composizione condotti sotto la guida di Wallingford Riegger e Stefan Wolpe, trovò la sua strada grazie all'incontro con John Cage e con i pittori afigurativi americani (J. Pollock, Ph. Guston, W. De Koonig). Da Cage apprese l'attenzione per il silenzio e le sonorità più lievi, dai pittori la concezione di un colore capace di generare un processo autonomo di forme e articolazioni. La sua poetica può dunque essere enunciata con chiarezza quasi sche­­matica: usare il suono come gli astrattisti puri usavano il colore, cioè prescindendo dall'«imitazione» e dall'espressione degli «affetti». Egli adottò quindi un sistema di notazione rivoluzionario che riduce la partitura a pochi e semplici simboli grafici, intendendo comunicare agli esecutori i registri (acuto,...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore