L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il risvolto di copertina inganna il possibile acquirente che pensa di avere tra le mani un romanzo medievale e che invece scopre già dopo le prime 50 pagine che l'autore pensa di distinguersi mischiando tra loro generi assai diversi (romanzo storico medievale, di avventura, fantasy). L'impresa, già di per se assai difficile viste le tipologie così diverse di generi, non decolla. La storia è un'accozzaglia confusa e superficiale di riferimenti religiosi (Bibbia in primis), excursus Fantasy (templari e, soprattutto, draghi, questi ultimi citati noiosamente decide e decine di volte) e mitologia greca. I personaggi non vengono mai caratterizzati ma ci si limita a narrarne le gesta. Alla fine si rimane con un bel punto di domanda in testa a chiedersi come possa l'autore aver sperato di riuscire a trarre qualcosa di avvincente mischiando così tanti generi e in maniera che spesso rasenta il ridicolo e puerile.
Purtroppo devo confermare il giudizio negativo già dato da Filippo, ma avendo già letto il primo libro di Camus, "Il cavaliere della vera croce" sempre con Morgenne protagonista, e dato che mi era decisamente piaciuto, ho dato fiducia all'autore che pur avendo già inserito nel libro citato qualche escursione fantasy aveva comunque dato una buona impronta storica al romanzo. Qui invece tocca leggere, io confesso di essermi fermato prima di pagina cento, quasi dall'inizio una serie di fantasticherie che davvero lasciano sconcertato chi si immaginava di leggere tutt'altro libro. E dato che quando leggo libri che narrano di vicende legate alle crociate o agli ordini monastico-cavallereschi sono sempre generoso nella recensione, premiando anche solo l'idea di affrontare tali argomenti se non anche il contenuto, il minimo dei voti da me assegnato a questo libro penso testimoni in modo evidente la mia delusione.
Appassionato lettore di romanzi storici mi sono tuffato a occhi chiusi nell'acquisto di questo libro ed ho sbagliato perchè purtroppo si è rivelato per me un'amara delusione: inizio promettente che poi è scivolato nella descrizione di avventure, anche se fantastiche,tremendamente ridicole e assurde con personaggi che sembrano goffe caricature. Insomma se non ci credete, provatelo ma non dite che non vi avevo avvertito!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore