La crociata di Himmler. La spedizione nazista in Tibet nel 1938
- EAN: 9788811740230

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
03/12/2007 22:31:36
Quando ho comprato questo libro pensavo di trovarmi difronte ad un diario di viaggio o comunque un approfondimento storico-geografico sul Tibet, un paese che mi ha sempre affascinato molto. Mi sono trovata invece a leggere pagine di storia sì molto importanti, che però mi hanno riportata ad una ben diversa realtà di quanto, pagina dopo pagina, venivo a conoscenza su fatti e personaggi che hanno modificato radicalmente la vita di popolazioni intere. Un quattro e non un cinque, semplicemente perchè mi aspettavo un altro racconto, ma comunque molto interessante.
-
27/06/2007 16:31:29
Libro indubbiamente e innegabilmente completo, preciso, dettagliato.... ...non dò il massimo dei voti solo perchè mi aspettavo un altro genere..e mi sono ritrovato un docmentario scritto profondissimo, con citazioni storiche innumerevoli, citazioni di personaggi e luoghi tradizioni..ecc non è da leggere sotto l'ombrellone
-
21/02/2007 18:59:14
Un testo molto interessante, specialmente perchè parla di argomenti abbastanza poco conosciuti, ma affscinanti, come la Rassenkunde o la presenza di elementi esoterici nell'ideologia nazionalsocialista; molto ricca anche la bibliografia. Peccato che l'autore perda, ogni tanto, l'imparzialità richiesta per affrontare argomenti difficili e spesso condannati come quelli trattati.
