L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro capolavoro che dovremmo leggere tutti. È il primo romanzo di Virginia Woolf e l'autrice impiega 5 anni per scriverlo, fra momenti di depressione e tentativi di suicidio. La Crociera è la storia di una ragazza, Rachel, che si imbarca per il Sud America per un viaggio che diventa subito un percorso di scoperta e crescita personale. I personaggi sono tanti e tutti diversi, per stili di vita e modi di pensare e conoscendoli, a Rachel sembra di guardare al mondo per la prima volta. Nel libro ci sono tutti i temi che esploderanno nei romanzi successivi. Lo stile è già innovativo e si parla soprattutto di coscienza femminile, sessualità e morte. B E L L I S S I M O.
Dal titolo originale, The voyage out, si intuisce già il significato che la Woolf vuol dare a questo suo primo romanzo: uscire da una condizione di vita comoda per approdare all'imprevedibilità degli eventi. In una scrittura contraddistinta da somma maestria descrittiva, Virginia Woolf, prende in giro l'alta società inglese di inizio Novecento e ci intrattiene in una trama di dibattiti circa le differenze fra uomo e donna, l'emancipazione, le convenzioni sentimentali e la vera e intima natura del sentire personale. Opera prima di grande valore.
"La crociera" porta il segno della sua travagliata stesura. I suoi protagonisti sono insofferenti e incostanti, la sua struttura è iridescente come il dorso di un pesce, continuamente in mutamento, accoglie tutto il mondo che Virginia Woolf voleva riversare nella sua scrittura. Il suo primo romanzo pubblicato porta il segno di quel sistema di scrittura che Virginia voleva fosse in grado di raccogliere già l'esistenza quale è, e dunque si esercitava con fermezza a introdurre nel suo esercizio e nel complesso del romanzo ogni più piccola impressione. "La crociera" è un romanzo mastodontico, forse uno dei più tradizionali dell'autrice e sicuramente meno folgorante, nell'immediato, di Mrs. Dalloway; ma già porta in sé il seme della grandezza di Virginia: acuta osservatrice, grande comprensione dell'animo umano e smisurate dosi di compassione, ironia, intelligenza e affetto.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore