L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,16 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Armando è un babalao, un santéro, un iniziato ai gradi più alti della santería cubana, la religione più diffusa nell’isola nella quale si sono mescolati i culti africani degli schiavi neri e il cattolicesimo. La voce del santéro ci trascina nella parte misteriosa dell’isola quella dove non esiste la linea di confine tra vita e morte, tra reale e magico, tra uomo e natura. Non si possono capire Cuba e i cubani se non si capisce la santería con il suo pantheon di spiriti e di dei, di alberi magici e di divinazione, di estasi e di musica.
Libro consigliato. Scritto bene, come un romanzo parla dell'autore, sposato con una cubana, che fa un viaggio a Cuba per parlare con un santero. Viene spiegato in maniera non di parte (l'autore di definisce laico) ed a tratti in maniera divertente della santeria, la regla de ocha e palo monte, dei vari orishas, delle tradizioni, dei riti, della magia nera, dei Patakís (specie di parabole santere). A mio avviso molto consigliato, si legge bene!
Io sono cubana e cercavo da tempo in Italia un libro che parlasse della santeria e del palo mayombe. Adesso l'ho trovato. Il linguaggio è semplice e la storia romanzata. Tutti possono leggere e capire bene questo libro. Non è il solito saggio ponderoso e noioso incomprensibile ai più. Non so cosa abbia letto questo signor Nicola che leggo sotto e cosa ci possa essere di inventato in un libro che si rifà a tutto quello che dice Lidia Cabrera. Cuba magica descrive bene la Cuba dei culti esoterici e sincretici. Una lettura consigliata per chi ama Cuba.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore