L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (1)
<p>142 p.</p> 9788872851272 Ottimo (Fine) .
Da molti decenni ormai la storia dell'alimentazione e dell'arte di manipolare gli alimenti è entrata a far parte degli studi storici, come documento delle vicende di un popolo e della sua cultura. Ciò è tanto più vero per un paese come Cuba, nella cui cultura materiale si sono sedimentate le antiche tradizioni indie, gli usi e i costumi introdotti dalla colonizzazione spagnola, le influenze africane che hanno accompagnato la tratta degli schiavi, il cosmopolitismo borghese negli anni dell'egemonia nordamericana, fino alle conquiste, alle difficoltà e all'isolamento dell'avamposto rivoluzionario. Il saggio storico-antropologico di Natalia Bolivar Arostegui e Guillermo Jimenez Soler ricostruisce sinteticamente l'evoluzione dell'alimentazione e della cucina a Cuba e una geografia essenziale delle influenze culturali che le attraversano. La seconda parte del libro, curata dalla ricercatrice Daisy Torres Delgado, è una esauriente rassegna delle ricette dell'isola, compresi i cocktails famosi in tutto il mondo, illustrate dall'artista cubano contemporaneo Francisco Blanco.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore