Categorie

Benedetto D'Epiro

Anno edizione: 2008
Pagine: 264 p. , Rilegato
  • EAN: 9788889672785

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Dano

    06/02/2009 14.30.33

    La parte relativa alla vita dell'autore è molto interessante per i fatti narrati. La semplicità con cui è scritto e il linguaggio colloquiale rendono piacevole la lettura. Le ricette, molte delle quali tipiche di Roma, vengono descritte nei passaggi utilizzando sempre il solito linguaggio, rendendole semplici da seguire. Per chi ama la cucina, in particolare quella Romana, è praticamente imperdibile.

  • User Icon

    virgilio

    13/01/2009 16.33.46

    Il primo libro che mi ha dato indicazioni per cucinare facilmente qualcosa di commestibile anche a me che in cucina sono negato.

  • User Icon

    Miki

    27/06/2008 07.02.21

    La Roma di una volta sta in questo libro. Passione e amore, tradizione e cultura si ritrovano in questo testo scritto con attaccamento a una citta' che offre molto, dalla cucina alla storia. Sono straniera e leggendo questo libro con sue le storie e le sue ricette mi sembra di fare una passeggiata per le strade della Roma di altri tempi. Quindi lo consiglio anche a tutti gli stranieri che vogliono scoprire la cucina tipica di questa citta' meravigliosa. Un complimento all'autore!

  • User Icon

    Mirella

    25/06/2008 20.00.28

    Sono stata una sera a cena al ristorante dello chef Benny che ha scritto il libro, e mangiato fantastici manicaretti romani, bruschette, spaghetti pomodorini e rucola e un fantastico filetto ai porcini... ho poi scoperto il libro e l'ho acquistato sono entusiasta! finalmente ho trovato le ricette della cucina tradizionale romana, tante, varie, non le solite, e soprattutto facili da fare anche per chi non è uno chef e con risultati molto buoni (mio marito è stato letteralmente preso per la gola e ho sperimentato anche ricette un pò afrodisiache... con ottimi risultati: ragazze provare x credere) ma mi è piaciuto tanto anche tutto il resto del libro, le storie, curiosità, gli aneddoti, spesso ci scappa la risata! superconsigliato!!!

  • User Icon

    Raffaele

    21/06/2008 15.56.36

    bello, copertina bianca e disegno nero. la copertina bianca lo rende piu' interessante, rispetto ai soliti libri di ricette con la classica foto del piatto di pasta. la lettura scorre bene e soprattutto le ricette non si trovano in mezzo a mille foto come nei libri tradizionali. spiegazione semplice. chiaro e pulito. mi piace veramente.

  • User Icon

    Alfredo

    03/06/2008 16.08.08

    Finalmente un libro di cucina scritto da una persona che capisce veramente di cucina. All'interno delle sue pagine ho trovato non solo una narrativa scorrevole e dei racconti a tratti anche toccanti, ma soprattutto tante ricette semplici e buone che ormai non ricordavo quasi più. Pagina dopo pagina mi sono appassionato sempre più nel vivere le storie di questo "chef-autore", viaggiando assieme a lui ho imparato a gustare meglio la cucina. Un libro da assaporare fino in fondo.

  • User Icon

    Andrea

    13/05/2008 16.55.25

    Non è il solito libro di Cucina, oltre alle ricette c'è di piu' ! Un libro per cuochi, aspiranti e amatori della cucina, specialmente ROMANA. Da acquistare sicuramente !

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione